Nei giorni 16-17-18 Dicembre si sono svolti, all'interno del Progetto Continuità, degli incontri tra le classi-ponte di Scuola dell'Infanzia e di Scuola Primaria.
Le classi V ,in continuità con le classi I della secondaria di 1° grado, hanno organizzato dei momenti di incontro, di confronto e di condivisione , durante alcune ricorrenze, perseguendo l'obiettivo del recupero delle nostre tradizioni. Occasione di scambio di notizie e di ricette della nostra tradizione culinaria è stata la Commemorazione dei defunti ( "Festa dei morti") , molto sentita nel nostro territorio.
Altra occasione di condivisione è stato il Natale che ha visto glialunni di V della primaria e di I della secondaria di 1° grado ( plesso Bonanno) , giorno 20 Dicembre, unirsi in coro e intonare insieme il canto "Natale rap". Allo stesso modo , nei giorni 17 e 18 Dicembre gli alunni delle classi V e delle classi I secondaria di 1° grado , hanno condiviso una breve recita Il Verbo si fece "icona" che ha compreso, oltre a canti e poesie, all'interno di un lavoro interdisciplinare, l'illustrazione di alcune icone:
1) l' Annunciazione di Beato Angelico;
2) la Nativita' di Andrey Rublev;
3) Adorazione dei pastori ( La Notte ) di Antonio Allegri ( Correggio );
4) Adorazione dei magi di Beato Angelico.
1)