{"csrf.token":"e30760b60c9ac1fba9bacc01d9c3111e","system.paths":{"root":"\/accessibile","base":"\/accessibile"}}
Istituto Comprensivo Statale "Mantegna Bonanno" - Palermo
  • Vai ai Contenuti
  • Vai alla Navigazione Principale e al Login

logo mantegnalogo-ministero I.C.S. Mantegna Bonanno - Palermo

Via Bologni, 4 - 90135 Tel. +39 0916680889 - 0916688205 - 0916682850 - Fax +39 091 6688198 - Cod. iPA: istsc_paic85300a
MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Cod.Mecc. paic85300a - C.F. 97164850824 - Cod. UNIVOCO: UFEFMD

  • Home
  • Studenti
  • Genitori
  • Docenti
  • Personale ATA
  • Accessibilita' sito Web
  • Mappa del Sito
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Privacy
Sei qui: Home Mappa del Sito

Funzionigramma

  • Consiglio di Istituto
  • Delibere Consiglio Istituto
  • Funzioni Strumentali
  • Collegio dei Docenti
  • Unita' organizzative
  • Consigli di Classe
  • Dipartimenti
  • Albo Sindacale RSU

Amministrazione digitale

  • Bandi PON - POR
    • STEM
    • PON Infanzia
    • PON Digital Board
    • PON Edugreen
    • Bando Progettista/Collaudatore Pon Ambienti Didattici innovativi per la scuola dell'infanzia
    • Bando PON selezione 2 esperti - 1 esperto Progettista 1 esperto Collaudatore
    • AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA E CHIARIMENTI BANDO DI GARA PON FESR 2007-2013 ASSE 2
    • BANDO DI GARA PON ASSE II QUALITA' DEGLI AMBIENTI SCOLASTICI GRADUATORIA DEFINITIVA E AGGIUDICAZIONE PROVVISORIA
    • Bando PON 2007/2013 Obiettivo Convergenza Azioni B7-C1-F1
    • BANDO DI DI GARA PON ASSE II "QUALITA' DEGLI AMBIENTI SCOLASTICI"
    • Decreto annullamento bando pon fesr C1-2010-1134
    • Bando: Disciplinare per l'affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria per l'incremento della sicurezza e della qualita scolastica
    • AGENDA DIGITALE PON-FESR "CLASSE INTERATTIVA”
    • Circolare reclutamento corsisti PON
    • Avviiso Corso di Ginnastica Posturale Genitori Progetto PON 2013 F1
    • Avviso docenti di avvio progetto PON FSE
    • GRAD.PROVV. ESPERTI ESTERNI PON FSE F1-C1-B7
    • Pubblicita Pon
    • PON “Competenze per lo sviluppo”
  • Servizi on line
  • Servizi da attivare

Comunicazioni

  • News
    • DECRETO EMERGENZA COVID-19 - APERTURA DA REMOTO
    • Avvio dei Percorsi di orientamento e formazione per il potenziamento delle competenze STEM, digitali e di innovazione destinati agli alunni della Scuola dell’Infanzia
    • Avvio dei Percorsi di orientamento e formazione per il potenziamento delle competenze STEM, digitali e di innovazione destinati agli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di I grado
    • Vacanze pasquali - a.s. 2024-2025
    • Spettacolo teatrale “Le fantastiche favole di Esopo”
    • Indicazioni in merito alla valutazione periodica e finale
    • Giornata del Rispetto, 20 gennaio 2025
    • Invito open day per il 17/01/2025
    • COSTITUZIONE SEGGI ELETTORALI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO 2024 - 2027 – Elezioni del 24 e 25 novembre 2024
    • Sciopero generale per tutto il personale docente ed ATA il 31 ottobre 2024
    • Sospensione attività didattica ed amministrativa per disinfestazione
    • Circ. 46 .ELEZIONE RAPPRESENTANTI GENITORI
    • Sciopero USB Scuola 31 ottobre 2024
    • Decreto indizione Elezioni del Consiglio di Circolo aa.ss. 2024/25 - 2025/2026 – 2026/2027
    • Sciopero generale per tutto il personale docente ed ATA il 18 ottobre 2024
    • Decreto di nomina della Commissione elettorale per elezione degli Organi Collegiali della scuola
    • Modalità fruizione permessi L. 104/92 e integrazione dichiarazione sostitutiva.
    • Pagamento assicurazione scolastica a.s. 2024- 2025 con Servizio PagoPA - Pago in Rete
    • Circolare n.13 - Decreto CAIVANO ed obbligo di istruzione
    • Uscita autonoma degli alunni ex art. 19 bis della legge 172/2017
    • Convocazione Consigli di classe scuola secondaria I grado
    • Orari provvisori dal 10 al 13 Settembre
    • Convocazione Consigli di Interclasse della scuola primaria – 10 Settembre 2024
    • Convocazione riunione di Dipartimento
    • Inizio attività didattiche anno scolastico 2024/2025
    • Convocazione Collegio Docenti 04 settembre 2024
    • Presa di servizio per il Personale DOCENTE ed ATA
    • Presa di servizio per il Personale DOCENTE ed ATA trasferito/utilizzato/assegnato/neo immesso in ruolo, convocato da GPS o Gae – Lunedì 02.09.2024 – c/o la sede Centrale Mantegna , Via Bologni 4
    • Pubblicazione delle graduatorie provvisorie d’Istituto III Fascia Personale ATA triennio 2024/2027 
    • dispositivo di pubblicazione delle graduatorie di istituto seconda e terza fascia e relativi allegati  
    • Circolare n. 160- chiusura locali scolastici il 14 agosto 2024  
    • USB Scuola: avvio prenotazioni sportello 150 preferenze
    • Azione di sciopero prevista per la giornata del 24 maggio 2024
    • Circolare n.141 - Percorsi formativi per il personale scolastico nell’ambito dell’iniziativa ScuolaFutura@Palermo
    • Aggiornamento e integrazione delle graduatorie permanenti provinciali (ATA 24 mesi) per l’a.s. 2024/25 – Pubblicazione Bandi di concorso
    • Rientro Uffici amministrativi e di segreteria al plesso Mantegna
    • Adempimento dell’obbligo di istruzione e contrasto alla dispersione scolastica – Legge n. 159 del 13.11.2023 di conversione del c.d. “Decreto Caivano”
    • Circolare n. - Sciopero del 6 maggio 2024
    • Circolare n.125 - Sciopero UNICOBAS del 9 maggio 2024
    • Sospensione attività didattica per disinfezione in data 16 Aprile 2024
    • Sospensione delle attività didattiche il 26 aprile
    • Uscita classi 09 Aprile 2024 per Assemblea Sindacale FLC CGIL personale docente e ATA
    • Comunicazione Sciopero SISA del 19 aprile 2024
    • Avvio dei percorsi di “Potenziamento delle competenze di base”previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
    • Trasferimento Uffici amministrativi dal 25 Marzo
    • Trasferimento Uffici amministrativi
    • Progetti extracurricolari in partenza nel mese di marzo
    • Integrazione Attività di informazione classi terze scuola sec I grado proposte dal Distretto 42 Consultorio Familiare di Boccadifalco
    • Circolare n.81 - Comparto e Area Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azione di sciopero prevista per la giornata dell’08 marzo 2024
    • Circolare n.69 - ricevimento genitori scuola secondaria di primo grado
    • Circolare n.78 - Incontro con l’associazione AIL
    • Circolare n.76 - Calendario Progetto Kid’s Talent - Interventi formativi
    • Circolare n.72 - Avvio percorsi di Mentoring e Orientamento
    • Circolare n. 70 - Attività di informazione classi terze scuola sec I grado proposte dal Distretto 42 Consultorio Familiare di Boccadifalco
    • Circolare n.67 - Sospensione attività didattica Plesso Mantegna Centrale per disinfezione il 22/02/2024
    • Circolare n.63 - Azione di sciopero prevista per la giornata del 23 febbraio 2024
    • Circolare n.44 - “GIORNO DELLA MEMORIA” – 27 GENNAIO
    • Circolare n.45 - Incontro scuola-famiglia
    • Circolare n.39 - Programmi di Screening rivolti agli alunni e alle alunne delle prime e quinte classi della Scuola primaria e delle seconde classi della Scuola secondaria di primo grado
    • Circolare n.36 - Conferma delle iscrizioni alla scuola dell’infanzia a .s. 2024/2025
    • Circolare n.34 - Ripresa attività didattiche giorno 8-01-2024
    • Circolare n.33 - Chiusura Istituto 5-01-2024 - prefestivo
    • Circ. n. 32 - Registrazione Piattaforma Unica
    • OPEN DAY Plesso Mantegna - 20 Dicembre 2023
    • OPEN DAY Plesso Bonanno - 20 Dicembre 2023
    • Evento a “Villetta dei Colori” Via Pitrè – martedì 19.12.2023
    • Invito open day giovedì 14/12/2023 – Plesso Borsellino
    • Circ. n. 22 - Apertura piattaforma UNICA
    • Decreto costituzione GLO a.s. 2023-24
    • Circolare n. 18 - Azione di sciopero prevista per la giornata del 6 ottobre
    • Circ. n. 15- Modalità fruizione permessi L. 104
    • Circ. n. 16 - Pagamento assicurazione alunni a.s. 2023-2024
    • Circ. n. 14 - ricognizione adesione ai moduli formativi Rete ambito 17- priorità nazionali – Scuola polo IISS. A. VOLTA
    • Circ. n.12 - Comparto Istruzione e Ricerca- Sezione Scuola - azione di sciopero prevista per la giornata del 25 settembre 2023
    • Circ. n. 8 - Obbligo di notifica delle violazioni dei dati (cd.data breach)
    • Libri di testo a.s. 2023-2024
    • Comunicazione presa di servizio personale Docente e ATA
    • Sospensione attività didattiche e amministrative 1° giugno 2023
    • Circ. n. 251 - Sciopero venerdì 26 maggio 2023
    • Chiusura scuole di ogni ordine e grado per la giornata di lunedì 15 maggio a seguito della diramazione di allerta meteo “Rossa” da parte del Dipartimento Regionale di Protezione Civile.
    • Circ. n. 126 - Assemblea Sindacale Territoriale UIL SCUOLA RUA
    • Circ. n. 124 - Incontro scuola-famiglia infanzia
    • Circ. n. 115 - Iscrizioni alunni a.s. 2023-2024
    • Circ. n. 110 - Obbligo certificazione medica assenze scolastiche alunni
    • OPEN DAY BONANNO 22.12.2022
    • Locandina giorno 16 classi quinte - Locandina giorno 15 scuole superiori
    • Circolare n. 68 - Assemblea Sindacale USB
    • Circolare n. 61 - Assemblea Territoriale ANIEF - Personale ATA
    • RASSEGNA SINDACALE ANIEF N.31 DEL 31 OTTOBRE 2022
    • AVVISO URGENTE PLESSO BONANNO
    • AUTOSORVEGLIANZA - GESTIONE CASI DI POSITIVITÀ AL COVID
    • Pubblicazione graduatorie GPS di II e III fascia d’Istituto personale docente AA.SS. 2022/2023-2023/2024
    • Circ. n. 548 - Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per gli alunni della scuola secondaria di primo grado. Procedure per l’a.s. 2022-2023
    • Libri di testo a.s. 2022-2023
    • Circ. n. 541 - Avviso di trasferimento temporaneo degli uffici di segreteria e comunicazione recapito telefonico
    • GRADUATORIE INTERNE DEFINITIVE A.S.2021-22
    • PUBBLICAZIONE GRADUATORIE INTERNE D'ISTITUTO PROVVISORIE
    • Circolare n.371 Graduatorie_interne_di_Istituto_as_2022-2023____Personale_Docente_e_ATA
    • Sportello di Ascolto Psicologico
    • Circ. n 293. Proroga termine per la presentazione delle iscrizioni alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di I grado per l'anno scolastico 2022-2023
    • Circ. n. 222 - Iscrizione alunni al primo anno della scuola secondaria di I grado a.s. 2022-2023
    • Circ. n. 221 - Iscrizione alunni al primo anno della scuola primaria a.s. 2022-2023
    • Circ. n. 220 - Iscrizione alunni alle sezioni della scuola dell'infanzia a.s. 2022-2023
    • Circ. n. 217 - Chiusura locali scolastici e sospensione attività amministrative – 24 e 31 dicembre 2021
    • Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per gli alunni della scuola secondaria di primo grado. Procedure per l’a.s. 2021-2022
    • AVVISO - Campagna vaccinale anti-Covid – 30 settembre 2021
    • Circ. n. 10 - Pubblicazione Informativa privacy sul trattamento dei dati personali per la verifica del possesso del Green Pass del personale docente e ATA tramite piattaforma SIDI
    • Circ. n. 9 - Pubblicazione Informativa privacy sul trattamento dei dati personali verifica Certificazione Verde Covid-19 (c.d. “Green Pass”) all’accesso dei locali
    • Avviso pubblico per fornitura di segnaletica di sicurezza e di DPI
    • AVVISO RICEVIMENTO PUBBLICO
    • AVVISO: Pubblicazione Informativa privacy sul trattamento dei dati personali - Accesso ai locali dell’Istituto Scolastico previa esibizione della Certificazione Verde Covid-19 (c.d. “Green Pass”)
    • AVVISO A TUTTO IL PERSONALE TENUTO AD ASSUMERE SERVIZIO IN DATA 01.09.2021
    • Circ. n. 406 - Informativa avvio in sicurezza attività didattiche a.s. 2021-2022 e obbligo Green Pass
    • A.S. 2021/22 Campagna vaccinale
    • Campagna vaccinale anti-Covid
    • Decreto di formazione delle classi prime - scuola primaria e scuola secondaria di I grado
    • GRADUATORIE INTERNE PROVVISORIE PERSONALE ATA A.S. 2020/2021
    • AVVISO - Errata corrige - rettifica termine per reclamo graduatorie docenti
    • Avviso Pubblico esplorativo per affidamento diretto della fornitura di materiali di consumo per attività didattiche scuola dell’infanzia
    • Circ. n. 230 - Riapertura dei termini per la presentazione delle istanze relative alle graduatorie interne d’istituto a.s. 2020-2021 – Personale ATA
    • Circ. n. 229 - Riapertura dei termini per la presentazione delle istanze relative alle graduatorie interne d’istituto a.s. 2020-2021 – Personale docente
    • In ricordo dell'insegnante Efisia Bellante
    • Comunicazione a tutta la comunità scolastica
    • Circ. n. 181 - Didattica a distanza per le classi della scuola primaria del Plesso Mantegna e comunicazioni con gli uffici di segreteria
    • Circ. n. 156 - Comunicazione link prenotazione screening del 5 marzo 2021
    • Avviso reclutamento esperto progettista
    • Alla scuola Mantegna-Bonanno il presidio dell’Anps di Monreale
    • Presentazione ICS Mantegna
    • Circ. n. 87 - Autodichiarazione per rientro a scuola dalle festività natalizie
    • Convocazione Commissione Valutazione istanze Avviso pubblico DPO
    • Sportello d'ascolto
    • AVVISO CHIUSURA UFFICI AMMINISTRATIVI
    • Circ. n.84 - Iscrizioni a.s. 2021-2022
    • Circ. n. 82 - Sospensione attività didattiche per festività natalizie
    • Circ. n. 81 - Auguri per le imminenti festività natalizie
    • AVVISO AFFIDAMENTO INCARICO DPO
    • Circ. n. 75 - Cedole librarie
    • Circ. n. 74 - Assemblea Sindacale SNADIR
    • Circ. n. 71 - Pubblicazione Atto di indirizzo Dirigente Scolastica per revisione e aggiornamento PTOF
    • SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO
    • Circ. n. 64- Assemblea Sindacale CSA Operatori Comunali
    • Circ. n. 61- Assemblea Sindacale provinciale GILDA degli insegnanti
    • AVVISO AI GENITORI ASSEMBLEA SINDACALE
    • AVVISO AI GENITORI- ASSEMBLEA SINDACALE
    • AVVISO AI GENITORI
    • Circ. n. 58 Assemblea sindacale territoriale UIL Scuola Sicilia
    • AVVISO PLESSO BONANNO
    • Decreto Individuazione esperto esterno psicologo
    • AVVISO AI GENITORI- SCIOPERO 25.11.2020
    • Circ. n. 46- Cessazione servizio
    • Circ. n. 37 Bonus PC, tablet, Internet
    • Circ. n. 34 - Sciopero Generale 25 novembre 2020
    • Avviso reclutamento psicologo
    • Avviso ai genitori- Sciopero generale
    • Circ n.11- INGRESSI PLESSO BONANNO
    • Circ. n. 9 - SCIOPERO 23 OTTOBRE CUB
    • COMUNICAZIONE SINDACALE SGB
    • AVVISO ORARIO DEFINITIVO SCUOLA DELL'INFANZIA
    • AVVISO INGRESSO SCUOLA PRIMARIA E SEC DI I GRADO DAL 05.10.2020
    • AVVISO INGRESSO SEZIONI INFANZIA
    • AVVISO DETTAGLI INGRESSO CLASSI PER PLESSI
    • Pagina "Informazioni Covid"
    • Patto di corresponsabilità scuola/famiglia a.s. 2020-2021
    • AVVISO AI GENITORI - INIZIO ATTIVITA' DIDATTICHE- MODALITA' INGRESSO CLASSI
    • Circ. n. 4 - Comunicazione alunni fragili
    • Circ. n. 3 - Sciopero settore scuola
    • Circolare n. 2 - Assemblea sindacale UNICOBAS
    • AVVISO AI GENITORI - INIZIO LEZIONI
    • CIRC. N. 1 -DESIGNAZIONE RLS
    • Circ. n. 180 - Formazione C.S. per alunni disabili
    • Circ. n. 179 - Test sierologici
    • Circ. n.178 Lavoratori fragili - Personale Comunale
    • Circ. n. 177 sciopero 24 e 25 agosto 2020
    • Circ. n. 173 - Chiusura uffici scolastici e sospensione attività amministrative
    • Circ. n. 160 Trasmissione integrazione atto di indirizzo DS
    • Circ. n. 159 - Scrutini II quadrimestre
    • Circ. n. 158 - Adempimenti di fine anno scolastico
    • Circ. n. 157 - Sciopero 8 giugno 2020
    • Circ. n. 156 - Esami di Stato conclusivi I ciclo
    • Circ. n. 155 - Sciopero 5 Giugno - COBAS
    • Circ. n. 149 - Trasmissione Ordinanza Ministeriale prot. n. 11 del 16 maggio 2020 - Valutazione finale degli alunni
    • Circ. n. 147 - 23 Maggio Giornata della Memoria
    • Circ. n. 146 - proroga Sospensione attività didattiche in presenza
    • Circ. n. 141- Assemblea Sindacale personale ATA- 15.05.2020
    • circ n. 139 - Assemblea sindacale unitaria 13 maggio 2020
    • Circ. n. 140- Comunicato CUB-SUR
    • Circ. n. 138 - Sciopero 15 maggio 2020
    • Circ. n. 137 - Prosecuzione sospensione attività didattiche
    • Circ. n. 135 Convocazione assemblea sindacale ANIEF
    • Circ n. 134 Servizio di Assistenza Tecnica
    • Circ n. 132 Comodato d'uso dispositivi per dad scuola primaria
    • circ n. 131 indicazioni per didattica a distanza infanzia
    • circ 129 Proroga sospensione attività didattica in presenza
    • circ 128 - Informativa Covid-19- Opuscolo informativo
    • Miniguida MIUR e AGIA per docenti per DAD
    • INFORMATIVA ART. 36 DLGS 81/08 DAD E LAVORO AGILE
    • AUGURI PASQUALI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO
    • SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICHE
    • Informazioni piattaforma GSuite
    • MOBILITA' DOCENTI E ATA
    • COMUNICAZIONE DIRIGENTE SCOLASTICO CONSENSO PRIVACY ALUNNI PER DIDATTICA A DISTANZA - MODULO CONSENSO PRIVACY ALUNNI PER DIDATTICA A DISTANZA
    • DECRETO EMERGENZA COVID-19 - APERTURA DA REMOTO
    • AVVISO APERTURA UFFICI SCOLASTICI DA REMOTO
    • D.P.C.M. 11 MARZO 2020
    • SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICHE
    • DIDATTICA A DISTANZA SCUOLA DELL'INFANZIA
    • PIATTAFORMA EDMODO
    • DIDATTICA A DISTANZA FAMIGLIE
    • COMUNICAZIONI DIDATTICA A DISTANZA
    • SCIOPERO 9 MARZO SLAI-COBAS
    • SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICHE DAL 5 AL 15 MARZO
    • AVVISO PER CORONAVIRUS
    • Giustificazione assenze per malattia
    • DISPOSIZIONI DI SERVIZIO PER TUTTO IL PERSONALE SCOLASTICO
    • chiusura locali scolastici e uffici amministrativi
    • sospensione attività didattiche
    • Ministero della Salute:pieghevole comportamenti da seguire
    • sospensione assemblea sindacale del 26.02.2020
    • lettera alla nostra preside
    • organigramma 2019-2020
    • Rendicontazione Sociale
    • Lettera Open Day alunna Antonella Rivignani Vaccari
    • Open Day scuola dell'infanzia 13 Gennaio 2020
    • Concorso Presepi
    • Open Day
    • Incontro orientamento con scuole secondarie di secondo grado
    • PROCLAMAZIONE GENITORI ELETTI AI CONSIGLI DI CLASSE-INTERCLASSE E INTERSEZIONE A.S. 2019/20
    • Avviso regolamento d'istituto
    • Progetto "Io leggo perchè"
    • Friday For Future
    • LISTA DI ATTESA SCUOLA DELL'INFANZIA A.S. 2019/20
    • Circolare n.6 - Scuola Infanzia Mantegna
    • Disposizioni obblighi vaccinali
    • ELENCHI ALUNNI INFANZIA E CLASSI PRIME PRIMARIA E SECONDARIA A.S. 2019/20
    • Circolare n°1 - Convocazione Collegio Docenti a.s. 2019-2020
  • Circolari
    • Studenti
      • AUTOSORVEGLIANZA - GESTIONE CASI DI POSITIVITÀ AL COVID
      • AUTOSORVEGLIANZA - GESTIONE CASI DI POSITIVITÀ AL COVID
      • PROCLAMAZIONE RAPPRESENTANTI GENITORI A.S. 2022-2023
      • AUTOSORVEGLIANZA - GESTIONE CASI DI POSITIVITÀ AL COVID
      • AUTOSORVEGLIANZA - GESTIONE CASI DI POSITIVITÀ AL COVID
      • AUTOSORVEGLIANZA - GESTIONE CASI DI POSITIVITÀ AL COVID
      • Elenchi alunni Infanzia e classi prime Scuola Primaria e Secondaria I° 2018 - 2019
    • Genitori
      • Iscrizioni alla scuola dell’ infanzia, primaria e secondaria di primo grado a. s. 2024-2025
      • Ricevimento Genitori scuola primaria - 12 Dicembre 2023
      • Autosorveglianza - Gestione casi di positività al Covid
      • AUTOSORVEGLIANZA - GESTIONE CASI DI POSITIVITÀ AL COVID
      • AVVISO SANIFICAZIONE PLESSO NUOVO MANTEGNA
      • AVVISO INGRESSI ORARIO DEFINITIVO
    • Docenti
      • Trasmissione delle Linee Guida per l’insegnamento dell’Educazione Civica.
      • Procedure per la segnalazione di alunni inadempienti all’obbligo scolastico- decreto Caivano (disposizioni a carattere permanente)
      • Circolare n. 10 Convocazione Collegio Docenti 21.09.2023
      • CONVOCAZIONE Assemblea territoriale Unitaria per il personale Docente e ATA delle Istituzioni scolastiche di ogni Ordine e Grado– 14/03/2023
      • Circ. n.164 - Comparto e Area Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola Sciopero generale proclamato per l’8 marzo 2023.
      • Circolare n. 11 - Agenda Classeviva
      • CIRCOLARE N. 9 - AUTODICHIARAZIONE FORMAZIONE SICUREZZA
      • Graduatorie interne DEFINITIVE DOCENTI SCUOLA INFANZIA A.S.2021-21
      • Graduatorie interne definitive docenti scuola primaria A.S. 2020-21
      • Graduatorie interne definitive docenti Scuola Secondaria I grado a.s. 2020/2021
      • Graduatorie interne - elenco docenti esclusi graduatorie interne a.s. 2020/2021
      • GRADUATORIE INTERNE PROVVISORIE SCUOLA INFANZIA A.S. 2020/2021
      • GRADUATORIE INTERNE PROVVISORIE SCUOLA PRIMARIA A.S. 2020/2021
      • GRADUATORIE INTERNE PROVVISORIE SCUOLA SECONDARIA I GRADO A.S. 2020/2021
      • Consiglio d'Intersezione
      • Comunicazione di servizio Docenti Infanzia e Primaria
      • Comunicazione riguardo al bonus premiale a.s. 2017/2018
      • Informativa sulla sicurezza - Art. 36 d.lgs.81/2008
    • Personale ATA
      • Graduatorie interne definitive del personale ATA a.s. 2020/21
      • Informativa sulla sicurezza - Art. 36 d.lgs.81/2008 (2)
    • Circolare 47
    • CIRCOLARE N. 1 
    • Comunicazione chiusura locali scolastici nel giorno prefestivo 14/08/2024.
    • Circolare n. 128
    • circolare n. 126
    • circolare n. 123
    • Circolare n. 90
    • circolare n.86 - iniziative della Rete
    • Circ. n. 13 - Somministrazione farmaci salvavita
    • Circ. n.1- Convocazione Collegio Docenti 05.09.2023
    • Circ. n. 116 - Chiusura uffici amministrativi e locali scolastici
    • Circ. n. 112 - Indicazioni sull'utilizzo dei cellulari in classe
    • Circolare n. 105 - Comunicazione entrata posticipata- uscita anticipata per assemblea sindacale
    • Circolare n. 100 - Open day 16.12.2022
    • Circolare n. 98 - Open day 12.12.2022
    • Circ. n. 102- Sciopero generale intera giornata 13.12.2022
    • Circolare n. 103 - Assemblea Sindacale GILDA 14.12.2022
    • Circolare n. 94 - Sospensione attività didattiche
    • Circ. n. 85 - Sciopero generale venerdì 2 dicembre 2022
    • Circ. n. 87 - E-POLICY d'Istituto
    • Circ. n. 80 - Comunicazione uscita anticipata classi per assemblea sindacale - venerdì 25.11.2022
    • Circolare n. 81 - Convocazione Assemblea Sindacale Territoriale FLC-CGIL-CISL-UIL-SNALS-GILDA 01.12.2022
    • Decreto nomina addetti vigilanza divieto fumo
    • Circolare n. 72 - Giornata Nazionale della Sicurezza - 22 Novembre 2022
    • Circ. n. 60 - Assemblea Sindacale Territoriale Anief - Personale ATA
    • Circ. n. 55 - Indizione Sciopero Generale SISA 18.11.2022
    • Circ. n. 58 - Assemblea Sindacale Territoriale Anief - Docenti
    • Circolare n. 44 - Pagamento assicurazione alunni a.s. 2022-2023
    • Circolare n. 45 - Profilassi controllo Pediculosi
    • Circolare n. 42 - LABORATORIO ECOLOGIA E ORTI URBANI CLASSI II A E II C.
    • Circolare n. 31 - Ecologia e Orti Botanici
    • Circolare n. 26 - Entrata posticipata sc infanzia e primaria plesso Bonanno - martedì 18.10.2022
    • Circolare n. 25 - Progetto Palermo Sport Tourism Arena 2022
    • Circolare n. 24 - Ingresso posticipato ed uscita anticipata per assemblee sindacali - 17.10.2022
    • Circolare n. 23 - Guasto idrico plesso Bonanno- Articolazione attività didattiche
    • CIRCOLARE N. 17 - Orario definitivo scuola dell'infanzia
    • CIRCOLARE N. 18 - ELEZIONE GENITORI RAPPRESENTANTI DI INTERSEZIONE, INTERCLASSE, CLASSE
    • Circolare n. 10 - Convocazione Collegio Docenti
    • Circolare n. 12 - Orario scuola dell'infanzia dal 3 al 7 ottobre 2022
    • CIRCOLARE N.8 - Gestione casi di positivit al Covid - a.s. 2022-2023
    • Circolare n.7 - Chiusura plessi Mantegna Infanzia e Bonanno - elezioni politiche 25 settembre 2022
    • Circolare N.6 - Deleghe e uscite autonome
    • A. S. 2021/22 Modulistica vaccinazioni 1/9/2021
    • Circ. n. 119 - Assemblea Sindacale online Unicobas Scuola & Università
    • Circ. n. 85 . Integrazione procedure iscrizioni alunni
    • Circ. n. 57 Assemblea sindacale territoriale CISL Scuola
    • Circ. n. 31 - Assemblea sindacale territoriale FLC-CGIL
    • sospensione assemblea sindacale del 26.02.2020
    • Uscita anticipata per assemblea sindacale 26 febbraio
    • Entrata posticipata plesso centrale 12 febbraio
    • Circ.int. 14 febbraio 2020
    • Circolare ISCRIZIONI ALUNNI A.S. 2020-2021
    • Sospensione attività didattiche per le festività Natalizie
    • Circolare - Premiazione dei presepi - Plesso Mantegna
    • AUGURI NATALIZI DEL DIRIGENTE
    • Circolare chiusura prefestivi periodo Natalizio
    • Circolare n°47 - Ricevimento Genitori Scuola Primaria
    • Circolare sciopero del 29 novembre
    • CONVOCAZIONE CONSIGLI DI CLASSE PER 20 E 21 NOVEMBRE 2019
    • Circolare sciopero del 12 novembre 2019
    • Circolare Infortuni
    • Elezione rappresentanti scuola primaria e dell'infanzia
    • Circolare regolamento d'istituto
    • Elezioni rappresentanti di classe scuola secondaria di primo grado
    • CIRCOLARE 22.SCIOPERO DEL 25/10/2019
    • Circolare int. Libera professione
    • Circolare N°18 - Prove di evacuazione antincendio ottobre 2019
    • Festa dei nonni
    • Circolare nr.17 -Orario classi e docenti scuola primaria
    • CIRCOLARE 14 ORARIO DEFINITIVO A.S.2019/20
    • Circolare n. 13 - Sciopero del 27 settembre 2019
    • Circolare n. 12 -Scuola Infanzia Mantegna
    • Circolare n. 9 - Fruizione Permessi L.104-92 anno scolastico 2019-2020
    • Circolare n. 8 - Domanda Funzione Strumentale anno scolastico 2019-2020
    • Circolare n.7 - Disposizioni su ingresso e uscita alunni
    • Circolare n.5 - Calendario inizio attività scolastiche A.S. 2019-2020
    • Circolare n.4 - Divieto ingresso e sosta auto plesso Mantegna Sede
    • Circolare n. 135 - Sciopero del 2 settembre - Anquap
    • Avviso orari ricevimento al pubblico periodo estivo
    • Circolare n.134 - Questionario per la valutazione dell'istituzione scolastica
    • Circolare n.133 - Calendario esami di stato conclusivi del I ciclo d'Istruzione a.s. 2018-2019
    • Circolare n.131 - Ferie estive ATA 2018 2019 
    • Circolare n.130 - Sospensione attività didattica
    • Circolare n.126 - Rappresentazione teatrale sulla sicilianità
    • Circolare n.125 - Introduzione di alimenti nella scuola
    • Circolare n.123 - Chiusura dei locali scolastici per Elezioni Europee
    • Circolare n.119 - Foto di classe di fine anno
    • Circolare n.118 - Prove di evacuazione 13-05
    • Circolare n. 117 Bis - Pubblicazione Graduatoria interna ATA 2018 2019 
    • Circolare n.117 - Indizione sciopero 17-05-2019
    • Circolare n.116 - Ricevimento genitori Scuola Sec. maggio
    • Circolare n. 101 - Graduatoria interna ATA 2018/2019
    • Circolare n. 114 - Collegio docenti del 16 maggio
    • Circolare n. 113 - Graduatoria interna definitiva docenti a.s. 2018 - 2019
    • Circolare n.111 - Convocazione Consigli d'Interclasse
    • Circolare n.107 - Vacanze Pasquali e chiusure delle sedi
    • Circolare n. 103 - Graduatoria interna provvisoria docenti a.s. 2018 - 2019
    • Circolare n.102 - Assemblea sindacale 12-04-19 uscita anticipata
    • Circolare n.99 - Ricevimento genitori Scuola Primaria
    • Circolare n.98 - Avvio attività da parte dell'Associazione Epic RAGGIO DI SOLE
    • Circolare n.97 - Assemblea sindacale 12-04-19
    • Circolare n.96 - Avvio attività da parte dell'Associazione ANAS TRISCELE
    • Circolare n. 91 - Graduatoria interna d'Istituto 2019 2020
    • Circolare n.88 -Prove INVALSI a.s. 2018-2019 NUOVO CALENDARIO
    • Circolare n.79 - Prove INVALSI a.s. 2018-2019 - Nuove procedure
    • Circolare n.78 - Convocazione Collegio dei Docenti 14-03
    • Circolare n.77 - Servizio di accoglienza pre e post scolastica
    • Circolare n.76 - Indizione sciopero 08-03-19
    • Circolare 72 -Indizione sciopero 27-02-19
    • Circolare n. 69 - Comunicazione chiusura in seguito a disinfestazione locali scolastici
    • Circolare n. 67 - Ricevimento genitori Plesso Borsellino
    • Pagelle on line - istruzioni per le famiglie
    • Circolare n°66 - Cessazione dal servizio le domande online entro il 28-02
    • Circolare n°65 - Comunicazione spostamento incontro del 05-02
    • Circolare n°64 - Convocazione docenti 11-02
    • Circolare n°63 - Educazione alla salute incontro
    • Circolare n°62 - Attività di screening
    • Circolare n°61 - Casi di Pediculosi
    • Circolare n°60 - Attività di programmazione e ricevimento genitori
    • Circolare n°59 - Consigli di Interclasse per il 12-02-2019
    • Circolare n°57 - Convocazione Consigli di Classe
    • Circolare n°55 - Prove di evacuazione
    • Circolare n°54 - Disposizioni sul divieto di fumo a scuola
    • Circolare n°51 - Richieste di denaro e materiale
    • Circolare n°53 - Comunicazione+sciopero+del+26+gennaio+2019
    • CIRCOLARE 52 RIDUZIONE ORARIA PLESSO INFANZIA MANTEGNA
    • CIRCOLARE 50 CONVOCAZIONE CONSIGLI DI INTERCLASSE PER IL 29/01/2019
    • Circolare n°46 - Consigli di Interclasse e Intersezione 08-01-19
    • CIRCOLARE 49 CONVOCAZIONE COLLEGIO DEI DOCENTI
    • Circolare n°48 - Auguri di Natale
    • Circolare n°47 - Indizione sciopero 07-01-19 e 08-01-19
    • Circolare n°45 - Ricevimento genitori Scuola Primaria e Infanzia
    • Circolare n°44 - Ricevimento genitori
    • Circolare n°43 - chiusura attività scolastica periodo natalizio
    • Circolare n. 41 - Ferie festività natalizie 2018
    • Circolare n°40 - Ingresso uscita alunni
    • Circolare n°39 - Indizione sciopero 10-12-18
    • Circolare n°37 - Indizione sciopero 17-12-18
    • Circolare n.36 - Indizione sciopero 30-11-18
    • Circolare n.35 - Assemblea sindacale entrata posticipata
    • indizione assemblea sindacale del 27 novembre
    • circ n. 34 - Pensionamenti scuola entro il 12 dicembre le domande online
    • Circ. n°33 - Assemblea Sindacale entrata posticipata
    • Circ. n.31 - Convocazione Collegio Docenti
    • CIRCOLARE 30 CONSEGNA CEDOLE LIBRARIE SCUOLA PRIMARIA A.S. 2018/19
    • Circ. n. 28 - Prove di evacuazione
    • Circ. 27bis - Rientro classi scuola secondaria
    • Circolare n. 27 - Comunicazione_sciopero_del_12_novembre
    • Circolare n. 26 - Uscita Anticipata: assemblea sindacale
    • Circ n. 25 - Chiusura scuola per ordinanza del Sindaco 07-11
    • indizione assemblea sindacale 8 novembre
    • CIRCOLARE 24 SPOSTAMENTO CLASSE
    • CIRCOLARE 23 SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICHE DEL 02/11/2018
    • CIRCOLARE 22 VERSAMENTO QUOTA ASSICURATIVA A.S. 2018/19
    • DECRETO INDIZIONE ELEZIONE CONSIGLIO ISTITUTO
    • circolare n.20 - elezione rappresentanti di classe genitori
    • Circ n. 19 - Ingresso, uscita e vigilanza sugli alunni
    • Circolare n.18 - Permessi diritto allo studio
    • Circolare n.17 - Sospensione pomeridiane del 2 ottobre 2018
    • Circolare n.16 - Convocazione collegio del 4 ottobre
    • Circolare n.15 - Orario definitivo
    • Circolare n.14 - Assemblea Sindacale entrata posticipata
    • PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA'
    • Circolare n.12 - Assemblea sindacale FLC CGIL del 01/10/2018
    • Circolare n.11 - Richiesta attribuzione Funzione Strumentale A.S. 2018-2019
    • Circolare n. 9 - Orario Provvisorio
    • Circolare n. 8 - Integrazione ODG Collegio del 20-09-2018
    • Circolare n. 7 - Regolamento interno alunni Scuola Mantegna
    • Circolare n. 6 - Derattizzazione al Plesso Bonanno
    • Circolare n. 5 - Convocazione dei Dipartimenti
    • Circolare n. 4 - Convocazione Collegio dei Docenti
    • Circolare n. 3 - Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale
    • Incontro Dirigente Scolastico con i genitori
    • Augurio della Dirigente Scolastica per inizio attività scolastiche
    • Circolare n. 2 - Calendario inizio attività scolastiche a.s. 2018-2019
    • Circolare n. 1 - attivita di progettazione per dipartimento
    • Circolare n. 176 - Convocazione RSU del 4 settembre
    • Circolare n. 175 - Convocazione Consiglio d'Istituto del 5 settembre
    • Circolare n.174 - Accesso al bonus premiale per la valorizzazione del merito
    • Circolare n. 173 - Convocazione Collegio Docenti 4 settembre
    • Circ. 172 - COMUNICAZIONE APERTURA SCUOLA 1 SETTEMBRE 2018 (2)
    • Circolare n. 171 - Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie personale ATA a.s. 2018-2019
    • CIRCOLARE 170 RIAPERTURA TERMINI PIANO DI FORMAZIONE RETE AMBITO 17
    • CIRCOLARE 168 CONVOCAZIONE COLLEGIO DEI DOCENTI
    • Circolare n. 167 - Rilevazione ore eccedenti
    • CIRCOLARE 162 CALENDARIO ESAMI 1 CICLO DI ISTRUZIONE A.S. 2017/18
    • Circolare n. 161 - Convocazione incontri di informazione ai lavoratori, ai sensi dell'art. 36 D.Lgs n. 81/2008
    • Circolare 159 - Prove di evacuazione
    • CIRCOLARE 158 ADEMPIMENTI FINALI A.S. 2017/18
    • CIRCOLARE 156 GIOCHI DI PRIMAVERA
    • Circolare 155 - Sciopero del 29 maggio
    • CIRCOLARE 155 SCIOPERO DEL 29 MAGGIO 2018
    • Circolare 154 - Scrutunio finale SMS
    • Circolare n. 150 - Codice disciplinare dipendenti
    • CIRCOLARE 153 COMUNICAZIONE ORARIO DI SERVIZIO PER DOCENTI PLESSO BORSELLINO PER IL 14/05/2018
    • Circolare n. 152 - Pubblicazione Graduatoria provvisoria interna ATA
    • Circolare 143 - Progetto Manifestazione XXVI anniversario strage di Capaci
    • Pubblicazione graduatoria definitiva interna d'istituto as. 20182019 (2)
    • Circolare 149 - Dichiarazione titoli posseduti Lingua Inglese Docenti Primaria
    • Rettifica circolare 142 - Progetto Memoria e Legalità
    • Circolare n. 148 - Convocazione Collegio Docenti 16 maggio
    • Circolare n. 147 - Indicazioni su scelta libri di testo
    • Circolare n. 146 - Convocazione dipartimenti 11 maggio
    • Circolare n. 145 - Consigli di Interclasse 10 maggio
    • Circolare n. 144 - Uscita anticipata Plesso Borsellino
    • Circolare n. 142- Progetto Memoria e legalità
    • CIRCOLARE 141 SOMMINISTRAZIONE PROVE INVALSI ITALIANO E MATEMATICA
    • Circolare n. 139 - Sciopero del 9 e 11 maggio
    • Circolare n. 140 - Pubblicazione graduatoria provvisoria interna d'istituto as. 2018/2019
    • Circolare 138 - Prove invalsi lingua inglese
    • Circolare n. 137 - Sciopero del 2 e 3 maggio
    • CIRCOLARE 136 SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICA
    • CIRCOLARE 135 - ELEZIONI RSU 17/18/19 APRILE 2018
    • CIRCOLARE 134 - CONVOCAZIONE SEGGIO ELETTORALE RSU
    • Circolare n. 133 - Uscita anticipata 16 aprile
    • Circolare n.131 - Disponibilità progetto area a rischio - personale ATA
    • Circolare n. 132 - Ricevimento Genitori
    • Circolare n. 130 - Nuovo calendario prove Invalsi
    • Circolare n. 129 - Assemblea sindacale del 16 aprile
    • Circolare n. 127 - Prove di evacuazione
    • Circolare n. 128 - Assemblea sindacale docenti di religione
    • circolare 126 ricevimento genitori
    • CIRCOLARE 125 GIOCHI DI PRIMAVERA
    • CIRCOLARE 124 GESTIONE PERMESSI BREVI PERSONALE DOCENTI E ATA
    • CIRCOLARE 123 SCHEDA INDIVIDUAZIONE PERSONALE ATA SOPRANNUMERARIO A.S. 2018/19
    • CIRCOLARE 122 SCHEDA PER L'INDIVIDUAZIONE DOCENTI SOPRANNUMERARI A.S. 2018/19
    • Circolare n. 121 - Prove Invalsi nuove procedure
    • Circolare n. 120 - Calendario vacanze pasquali
    • CIRCOLARE 119 ASSEMBLEA SINDACALE FUORI ORARIO DI SERVIZIO
    • Circolare n. 118 - Uscita anticipata per assemblea sindacale del 21 marzo
    • Circolare n. 117 - Incarico di vigilanza e contestazione infrazione divieto di fumo
    • Circolare n. 116 - Prima Fascia ATA 2018
    • Circolare n. 115 - Convocazione Consigli di classe Marzo 2018
    • Circolare n.114 - Sciopero del 23 marzo
    • Circolare n. 113 - Spettacolo Teatrale
    • Circolare n. 114 - Proclamazione sciopero
    • Circolare n. 112 - Modello D3 Terza Fascia ATA - Graduatorie d'Istituto
    • Circolare n. 109 - assemblea sindacale UIL SCUOLA RUA 21 marzo
    • CIRCOLARE 111 RETTIFICA A CIRCOLARE 110
    • CIRCOLARE 110 USCITA ANTICIPATA PER ASSEMBLEA SINDACALE DEL 12 MARZO 2018
    • Circolare n. 106 - modalità fruizione permessi diritto allo studio
    • CIRCOLARE 107 USCITA ANTICIPATA PER ASSEMBLEA
    • Circolare n. 105 - Pensionandi Scuola 2018 - documentazione posizione assicurativa
    • CIRCOLARE 104 SPOSTAMENTO PROGRAMMAZIONE AL 7 MARZO 2018
    • CIRCOLARE 103 PROGRAMMAZIONE DIDATTICA DEL 6 MARZO 2018
    • Circolare n. 102 - Assemblea sindacale del 12 marzo
    • Circolare n. 101 - Sciopero dell'8 marzo
    • Circolare n. 100 - Assemblea Sindacale del 07 marzo
    • Circolare n. 98 - Assemblea Sindacale del 02 marzo
    • Circolare n. 99 bis - errata corrige - Assemblea sindacale uscita anticipata 28 febbraio
    • CIRCOLARE 97 CHIUSURA LOCALI SCOLASTICI PER ELEZIONI
    • Circolare n. 92 - Assemblea CISL del 28 febbraio
  • Area Riservata Docenti
  • Area Riservata ATA
  • Progetti extracurricolari del PTOF
  • Didattica a distanza
  • Albo Sindacale
    • USB Scuola - informativa sindacale - manifestazione 12 ottobre
    • Diffida carta docente anief

Menu orizzontale

  • Home
    • Benvenuti nel nostro sito
    • PON “Competenze per lo sviluppo”
    • Modulistica docenti
    • Comunicazioni
    • Continuità
    • Manifestazione Shoah "La voce della memoria"
    • ALBO SINDACALE
    • P.O.F. Piano dell'Offerta Formativa
    • Curricolo verticale
    • Scuole aperte/riunioni informative
    • Prog." Le chiavi della città"
    • Prog. Legalita'
    • RIAPERTURA SCADENZA PRESENTAZIONE CANDIDATURE ESPERTI ESTERNI PON FSE 2013
    • Allegati al bando esperti esterni PON FSE ns. prot.n. 1206/D4
    • Link utili
    • 23 Maggio " Insieme per non dimenticare"
    • BANDO DI DI GARA PON ASSE II "QUALITA' DEGLI AMBIENTI SCOLASTICI"
    • BANDO DI GARA PON ASSE II QUALITA' DEGLI AMBIENTI SCOLASTICI GRADUATORIA DEFINITIVA E AGGIUDICAZIONE PROVVISORIA
    • Circolare n. 114 - Proclamazione sciopero
    • Circolare n. 113 - Spettacolo Teatrale
    • Circolare n. 132 - Ricevimento Genitori
    • CIRCOLARE 134 - CONVOCAZIONE SEGGIO ELETTORALE RSU
    • CIRCOLARE 135 - ELEZIONI RSU 17/18/19 APRILE 2018
    • Circolare n. 142- Progetto Memoria e legalità
    • Circolare 143 - Progetto Manifestazione XXVI anniversario strage di Capaci
    • Circolare 154 - Scrutunio finale SMS
    • Circolare 159 - Prove di evacuazione
    • Circolare n. 161 - Convocazione incontri di informazione ai lavoratori, ai sensi dell'art. 36 D.Lgs n. 81/2008
    • Circolare n. 1 - attivita di progettazione per dipartimento
    • Augurio della Dirigente Scolastica per inizio attività scolastiche
    • Incontro Dirigente Scolastico con i genitori
    • Circolare n. 3 - Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale
    • Circolare n. 4 - Convocazione Collegio dei Docenti
    • Circolare n. 5 - Convocazione dei Dipartimenti
    • Comunicazione riguardo al bonus premiale a.s. 2017/2018
    • Circolare n. 8 - Integrazione ODG Collegio del 20-09-2018
    • Circolare n. 9 - Orario Provvisorio
    • Circolare n.11 - Richiesta attribuzione Funzione Strumentale A.S. 2018-2019
    • Circolare n.12 - Assemblea sindacale FLC CGIL del 01/10/2018
    • PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA'
    • Circolare n.14 - Assemblea Sindacale entrata posticipata
    • Circolare n.15 - Orario definitivo
    • Circolare n.17 - Sospensione pomeridiane del 2 ottobre 2018
    • Circolare n.18 - Permessi diritto allo studio
    • Comunicazione di servizio Docenti Infanzia e Primaria
    • Consiglio d'Intersezione
    • Circ n. 19 - Ingresso, uscita e vigilanza sugli alunni
    • DECRETO INDIZIONE ELEZIONE CONSIGLIO ISTITUTO
    • Circ n. 25 - Chiusura scuola per ordinanza del Sindaco 07-11
    • Circ. 27bis - Rientro classi scuola secondaria
    • Circ. n. 28 - Prove di evacuazione
    • Circ. n.31 - Convocazione Collegio Docenti
    • Circ. n°33 - Assemblea Sindacale entrata posticipata
    • circ n. 34 - Pensionamenti scuola entro il 12 dicembre le domande online
    • Circolare n.35 - Assemblea sindacale entrata posticipata
    • Circolare n.36 - Indizione sciopero 30-11-18
    • Circolare n°37 - Indizione sciopero 17-12-18
    • Circolare n°39 - Indizione sciopero 10-12-18
    • Circolare n°40 - Ingresso uscita alunni
    • Circolare n°43 - chiusura attività scolastica periodo natalizio
    • Circolare n°44 - Ricevimento genitori
    • Circolare n°45 - Ricevimento genitori Scuola Primaria e Infanzia
    • Circolare n°47 - Indizione sciopero 07-01-19 e 08-01-19
    • Circolare n°48 - Auguri di Natale
    • Circolare n°46 - Consigli di Interclasse e Intersezione 08-01-19
    • Circolare n°53 - Comunicazione+sciopero+del+26+gennaio+2019
    • Circolare n°51 - Richieste di denaro e materiale
    • Circolare n°54 - Disposizioni sul divieto di fumo a scuola
    • Circolare n°55 - Prove di evacuazione
    • Circolare n°57 - Convocazione Consigli di Classe
    • Circolare n°59 - Consigli di Interclasse per il 12-02-2019
    • Circolare n°60 - Attività di programmazione e ricevimento genitori
    • Circolare n°61 - Casi di Pediculosi
    • Circolare n°62 - Attività di screening
    • Circolare n°63 - Educazione alla salute incontro
    • Circolare n°64 - Convocazione docenti 11-02
    • Circolare n°65 - Comunicazione spostamento incontro del 05-02
    • Circolare n°66 - Cessazione dal servizio le domande online entro il 28-02
    • Circolare n. 67 - Ricevimento genitori Plesso Borsellino
    • Circolare n. 69 - Comunicazione chiusura in seguito a disinfestazione locali scolastici
    • Circolare 72 -Indizione sciopero 27-02-19
    • Circolare n.76 - Indizione sciopero 08-03-19
    • Circolare n.77 - Servizio di accoglienza pre e post scolastica
    • Circolare n.78 - Convocazione Collegio dei Docenti 14-03
    • Circolare n.79 - Prove INVALSI a.s. 2018-2019 - Nuove procedure
    • Circolare n.88 -Prove INVALSI a.s. 2018-2019 NUOVO CALENDARIO
    • Circolare n. 91 - Graduatoria interna d'Istituto 2019 2020
    • Circolare n.96 - Avvio attività da parte dell'Associazione ANAS TRISCELE
    • Circolare n.97 - Assemblea sindacale 12-04-19
    • Circolare n.98 - Avvio attività da parte dell'Associazione Epic RAGGIO DI SOLE
    • Circolare n.99 - Ricevimento genitori Scuola Primaria
    • Circolare n.102 - Assemblea sindacale 12-04-19 uscita anticipata
    • Circolare n.107 - Vacanze Pasquali e chiusure delle sedi
    • Circolare n.111 - Convocazione Consigli d'Interclasse
    • Circolare n. 113 - Graduatoria interna definitiva docenti a.s. 2018 - 2019
    • Circolare n.116 - Ricevimento genitori Scuola Sec. maggio
    • Circolare n.117 - Indizione sciopero 17-05-2019
    • Circolare n.118 - Prove di evacuazione 13-05
    • Circolare n.119 - Foto di classe di fine anno
    • Circolare n.123 - Chiusura dei locali scolastici per Elezioni Europee
    • Circolare n.125 - Introduzione di alimenti nella scuola
    • Circolare n.126 - Rappresentazione teatrale sulla sicilianità
    • Circolare n.130 - Sospensione attività didattica
    • Circolare n.133 - Calendario esami di stato conclusivi del I ciclo d'Istruzione a.s. 2018-2019
    • Circolare n.134 - Questionario per la valutazione dell'istituzione scolastica
    • Avviso orari ricevimento al pubblico periodo estivo
    • Circolare n°1 - Convocazione Collegio Docenti a.s. 2019-2020
    • Circolare n.4 - Divieto ingresso e sosta auto plesso Mantegna Sede
    • Circolare n.5 - Calendario inizio attività scolastiche A.S. 2019-2020
    • Disposizioni obblighi vaccinali
    • Circolare n.7 - Disposizioni su ingresso e uscita alunni
    • Circolare n.6 - Scuola Infanzia Mantegna
    • Circolare n. 8 - Domanda Funzione Strumentale anno scolastico 2019-2020
    • Circolare n. 9 - Fruizione Permessi L.104-92 anno scolastico 2019-2020
    • Circolare n. 12 -Scuola Infanzia Mantegna
    • Circolare n. 13 - Sciopero del 27 settembre 2019
    • Circolare nr.17 -Orario classi e docenti scuola primaria
    • Friday For Future
    • Circolare N°18 - Prove di evacuazione antincendio ottobre 2019
    • Progetto "Io leggo perchè"
    • Elezioni rappresentanti di classe scuola secondaria di primo grado
    • Circolare regolamento d'istituto
    • Avviso regolamento d'istituto
    • Elezione rappresentanti scuola primaria e dell'infanzia
    • PROCLAMAZIONE GENITORI ELETTI AI CONSIGLI DI CLASSE-INTERCLASSE E INTERSEZIONE A.S. 2019/20
    • Circolare Infortuni
    • Circolare sciopero del 12 novembre 2019
    • Incontro orientamento con scuole secondarie di secondo grado
    • Circolare sciopero del 29 novembre
    • Open Day
    • Concorso Presepi
    • Open Day scuola dell'infanzia 13 Gennaio 2020
    • Circolare n°47 - Ricevimento Genitori Scuola Primaria
    • Circolare chiusura prefestivi periodo Natalizio
    • AUGURI NATALIZI DEL DIRIGENTE
    • Circolare - Premiazione dei presepi - Plesso Mantegna
    • Sospensione attività didattiche per le festività Natalizie
    • Circolare ISCRIZIONI ALUNNI A.S. 2020-2021
    • Lettera Open Day alunna Antonella Rivignani Vaccari
    • Rendicontazione Sociale
    • Circ.int. 14 febbraio 2020
    • Entrata posticipata plesso centrale 12 febbraio
    • lettera alla nostra preside
    • Uscita anticipata per assemblea sindacale 26 febbraio
    • sospensione assemblea sindacale del 26.02.2020
    • Ministero della Salute:pieghevole comportamenti da seguire
    • sospensione attività didattiche
    • chiusura locali scolastici e uffici amministrativi
    • DISPOSIZIONI DI SERVIZIO PER TUTTO IL PERSONALE SCOLASTICO
    • Giustificazione assenze per malattia
    • AVVISO PER CORONAVIRUS
    • SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICHE DAL 5 AL 15 MARZO
    • SCIOPERO 9 MARZO SLAI-COBAS
    • COMUNICAZIONI DIDATTICA A DISTANZA
    • DIDATTICA A DISTANZA FAMIGLIE
    • PIATTAFORMA EDMODO
    • DIDATTICA A DISTANZA SCUOLA DELL'INFANZIA
    • SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICHE
    • D.P.C.M. 11 MARZO 2020
    • AVVISO APERTURA UFFICI SCOLASTICI DA REMOTO
    • DECRETO EMERGENZA COVID-19 - APERTURA DA REMOTO
    • COMUNICAZIONE DIRIGENTE SCOLASTICO CONSENSO PRIVACY ALUNNI PER DIDATTICA A DISTANZA - MODULO CONSENSO PRIVACY ALUNNI PER DIDATTICA A DISTANZA
    • MOBILITA' DOCENTI E ATA
    • Informazioni piattaforma GSuite
    • SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICHE
    • AUGURI PASQUALI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO
    • INFORMATIVA ART. 36 DLGS 81/08 DAD E LAVORO AGILE
    • Miniguida MIUR e AGIA per docenti per DAD
    • circ 128 - Informativa Covid-19- Opuscolo informativo
    • circ 129 Proroga sospensione attività didattica in presenza
    • circ n. 131 indicazioni per didattica a distanza infanzia
    • Circ n. 132 Comodato d'uso dispositivi per dad scuola primaria
    • Circ n. 134 Servizio di Assistenza Tecnica
    • Circ. n. 135 Convocazione assemblea sindacale ANIEF
    • Circ. n. 137 - Prosecuzione sospensione attività didattiche
    • Circ. n. 138 - Sciopero 15 maggio 2020
    • Circ. n. 140- Comunicato CUB-SUR
    • circ n. 139 - Assemblea sindacale unitaria 13 maggio 2020
    • Circ. n. 141- Assemblea Sindacale personale ATA- 15.05.2020
    • Circ. n. 146 - proroga Sospensione attività didattiche in presenza
    • Circ. n. 147 - 23 Maggio Giornata della Memoria
    • Circ. n. 149 - Trasmissione Ordinanza Ministeriale prot. n. 11 del 16 maggio 2020 - Valutazione finale degli alunni
    • Circ. n. 155 - Sciopero 5 Giugno - COBAS
    • Circ. n. 156 - Esami di Stato conclusivi I ciclo
    • Circ. n. 157 - Sciopero 8 giugno 2020
    • Circ. n. 158 - Adempimenti di fine anno scolastico
    • Circ. n. 159 - Scrutini II quadrimestre
    • Circ. n. 160 Trasmissione integrazione atto di indirizzo DS
    • Circ. n. 173 - Chiusura uffici scolastici e sospensione attività amministrative
    • Circ. n. 177 sciopero 24 e 25 agosto 2020
    • Circ. n.178 Lavoratori fragili - Personale Comunale
    • Circ. n. 179 - Test sierologici
    • Circ. n. 180 - Formazione C.S. per alunni disabili
    • CIRC. N. 1 -DESIGNAZIONE RLS
    • AVVISO AI GENITORI - INIZIO LEZIONI
    • Circolare n. 2 - Assemblea sindacale UNICOBAS
    • Circ. n. 3 - Sciopero settore scuola
    • Circ. n. 4 - Comunicazione alunni fragili
    • AVVISO AI GENITORI - INIZIO ATTIVITA' DIDATTICHE- MODALITA' INGRESSO CLASSI
    • Patto di corresponsabilità scuola/famiglia a.s. 2020-2021
    • Pagina "Informazioni Covid"
    • AVVISO DETTAGLI INGRESSO CLASSI PER PLESSI
    • AVVISO INGRESSO SEZIONI INFANZIA
    • AVVISO INGRESSO SCUOLA PRIMARIA E SEC DI I GRADO DAL 05.10.2020
    • AVVISO ORARIO DEFINITIVO SCUOLA DELL'INFANZIA
    • COMUNICAZIONE SINDACALE SGB
    • Circ. n. 9 - SCIOPERO 23 OTTOBRE CUB
    • Circ n.11- INGRESSI PLESSO BONANNO
    • Avviso ai genitori- Sciopero generale
    • AVVISO INGRESSI ORARIO DEFINITIVO
    • Circ. n. 31 - Assemblea sindacale territoriale FLC-CGIL
    • AVVISO SANIFICAZIONE PLESSO NUOVO MANTEGNA
    • Circ. n. 34 - Sciopero Generale 25 novembre 2020
    • Circ. n. 37 Bonus PC, tablet, Internet
    • Circ. n. 46- Cessazione servizio
    • Circ. n. 47 - "Dislessia Amica" - Formazione Docenti
    • AVVISO AI GENITORI- SCIOPERO 25.11.2020
    • Decreto Individuazione esperto esterno psicologo
    • AVVISO PLESSO BONANNO
    • Circ. n. 57 Assemblea sindacale territoriale CISL Scuola
    • Circ. n. 58 Assemblea sindacale territoriale UIL Scuola Sicilia
    • AVVISO AI GENITORI
    • AVVISO AI GENITORI- ASSEMBLEA SINDACALE
    • AVVISO AI GENITORI ASSEMBLEA SINDACALE
    • Circ. n. 61- Assemblea Sindacale provinciale GILDA degli insegnanti
    • Circ. n. 64- Assemblea Sindacale CSA Operatori Comunali
    • SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO
    • Circ. n. 71 - Pubblicazione Atto di indirizzo Dirigente Scolastica per revisione e aggiornamento PTOF
    • Circ. n. 74 - Assemblea Sindacale SNADIR
    • Circ. n. 75 - Cedole librarie
    • AVVISO AFFIDAMENTO INCARICO DPO
    • Circ. n. 81 - Auguri per le imminenti festività natalizie
    • Circ. n. 82 - Sospensione attività didattiche per festività natalizie
    • Circ. n.84 - Iscrizioni a.s. 2021-2022
    • Circ. n. 85 . Integrazione procedure iscrizioni alunni
    • AVVISO CHIUSURA UFFICI AMMINISTRATIVI
    • Convocazione Commissione Valutazione istanze Avviso pubblico DPO
    • Circ. n. 87 - Autodichiarazione per rientro a scuola dalle festività natalizie
    • Avviso reclutamento esperto progettista
    • Circ. n. 119 - Assemblea Sindacale online Unicobas Scuola & Università
    • UIL SCUOLA RUA - COORDINAMENTO IRC -
    • Circ. n. 156 - Comunicazione link prenotazione screening del 5 marzo 2021
    • Circ. n. 181 - Didattica a distanza per le classi della scuola primaria del Plesso Mantegna e comunicazioni con gli uffici di segreteria
    • Comunicazione a tutta la comunità scolastica
    • In ricordo dell'insegnante Efisia Bellante
    • Circ. n. 229 - Riapertura dei termini per la presentazione delle istanze relative alle graduatorie interne d’istituto a.s. 2020-2021 – Personale docente
    • Circ. n. 230 - Riapertura dei termini per la presentazione delle istanze relative alle graduatorie interne d’istituto a.s. 2020-2021 – Personale ATA
    • Avviso Pubblico esplorativo per affidamento diretto della fornitura di materiali di consumo e prodotti di pulizia e dispositivi di protezione
    • Avviso Pubblico esplorativo per affidamento diretto della fornitura di materiali di consumo per attività didattiche scuola dell’infanzia
    • GRADUATORIE INTERNE PROVVISORIE SCUOLA SECONDARIA I GRADO A.S. 2020/2021
    • GRADUATORIE INTERNE PROVVISORIE SCUOLA PRIMARIA A.S. 2020/2021
    • GRADUATORIE INTERNE PROVVISORIE SCUOLA INFANZIA A.S. 2020/2021
    • AVVISO - Errata corrige - rettifica termine per reclamo graduatorie docenti
    • Graduatorie interne - elenco docenti esclusi graduatorie interne a.s. 2020/2021
    • GRADUATORIE INTERNE PROVVISORIE PERSONALE ATA A.S. 2020/2021
    • Graduatorie interne definitive docenti Scuola Secondaria I grado a.s. 2020/2021
    • Graduatorie interne definitive docenti scuola primaria A.S. 2020-21
    • Graduatorie interne DEFINITIVE DOCENTI SCUOLA INFANZIA A.S.2021-21
    • Graduatorie interne definitive del personale ATA a.s. 2020/21
    • Decreto di formazione delle classi prime - scuola primaria e scuola secondaria di I grado
    • A.S. 2021/22 Campagna vaccinale
    • A. S. 2021/22 Modulistica vaccinazioni 1/9/2021
    • Circ. n. 406 - Informativa avvio in sicurezza attività didattiche a.s. 2021-2022 e obbligo Green Pass
    • AVVISO A TUTTO IL PERSONALE TENUTO AD ASSUMERE SERVIZIO IN DATA 01.09.2021
    • AVVISO: Pubblicazione Informativa privacy sul trattamento dei dati personali - Accesso ai locali dell’Istituto Scolastico previa esibizione della Certificazione Verde Covid-19 (c.d. “Green Pass”)
    • AVVISO RICEVIMENTO PUBBLICO
    • Avviso pubblico per fornitura di segnaletica di sicurezza e di DPI
    • Circ. n. 9 - Pubblicazione Informativa privacy sul trattamento dei dati personali verifica Certificazione Verde Covid-19 (c.d. “Green Pass”) all’accesso dei locali
    • Circ. n. 10 - Pubblicazione Informativa privacy sul trattamento dei dati personali per la verifica del possesso del Green Pass del personale docente e ATA tramite piattaforma SIDI
    • AVVISO - Campagna vaccinale anti-Covid – 30 settembre 2021
    • Circ. n. 217 - Chiusura locali scolastici e sospensione attività amministrative – 24 e 31 dicembre 2021
    • Circ. n. 220 - Iscrizione alunni alle sezioni della scuola dell'infanzia a.s. 2022-2023
    • Circ. n. 221 - Iscrizione alunni al primo anno della scuola primaria a.s. 2022-2023
    • Circ. n. 222 - Iscrizione alunni al primo anno della scuola secondaria di I grado a.s. 2022-2023
    • Circ. n. 541 - Avviso di trasferimento temporaneo degli uffici di segreteria e comunicazione recapito telefonico
    • Libri di testo a.s. 2022-2023
    • Circ. n. 548 - Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per gli alunni della scuola secondaria di primo grado. Procedure per l’a.s. 2022-2023
    • Pubblicazione graduatorie GPS di II e III fascia d’Istituto personale docente AA.SS. 2022/2023-2023/2024
    • ORARIO PROVVISORIO 14-16 SETTEMBRE 2022
    • Decreto assegnazione docenti Anno 2022-23
    • Circolare N.6 - Deleghe e uscite autonome
    • Circolare n.7 - Chiusura plessi Mantegna Infanzia e Bonanno - elezioni politiche 25 settembre 2022
    • INTEGRAZIONE ORARIO ATTIVITA' DIDATTICHE DAL 20 AL 23 SETT 2022
    • Autosorveglianza - Gestione casi di positività al Covid
    • AUTOSORVEGLIANZA - GESTIONE CASI DI POSITIVITÀ AL COVID
    • AUTOSORVEGLIANZA - GESTIONE CASI DI POSITIVITÀ AL COVID
    • CIRCOLARE N.8 - Gestione casi di positivit al Covid - a.s. 2022-2023
    • ORARIO PROVVISORIO SCUOLA SEC I GRADO DAL 26 AL 30 SETTEMBRE
    • CIRCOLARE N. 9 - AUTODICHIARAZIONE FORMAZIONE SICUREZZA
    • ORARI PROVVISORI PRIMARIA DAL 26 AL 30 SETTEMBRE
    • AUTOSORVEGLIANZA - GESTIONE CASI DI POSITIVITÀ AL COVID
    • Integrazione orario provvisorio scuola primaria plesso Mantegna e Plesso Bonanno
    • AUTOSORVEGLIANZA - GESTIONE CASI DI POSITIVITÀ AL COVID
    • AVVISO URGENTE PLESSO BONANNO
    • AUTOSORVEGLIANZA - GESTIONE CASI DI POSITIVITÀ AL COVID
    • Circolare n. 10 - Convocazione Collegio Docenti
    • Circolare n. 11 - Agenda Classeviva
    • Circolare n. 12 - Orario scuola dell'infanzia dal 3 al 7 ottobre 2022
    • Orario definitivo scuola secondaria primo grado Plessi Borsellino (sez. A-C) e Bonanno (sez. B)
    • Orari definitivi scuola primaria plessi Mantegna e Bonanno
    • CIRCOLARE N. 15 - Assemblea sindacale FLC CGIL - Lunedì 17.10.2022
    • CIRCOLARE N. 17 - Orario definitivo scuola dell'infanzia
    • CIRCOLARE N. 18 - ELEZIONE GENITORI RAPPRESENTANTI DI INTERSEZIONE, INTERCLASSE, CLASSE
    • ATTO DI INDIRIZZO DELLA DIRIGENTE SCOLASTICA
    • Bando interno reclutamento progettista e collaudatore PON EDUGREEN
    • Circolare n. 23 - Guasto idrico plesso Bonanno- Articolazione attività didattiche
    • Circolare n. 24 - Ingresso posticipato ed uscita anticipata per assemblee sindacali - 17.10.2022
    • Circolare n. 27 - Permessi studio anno solare 2023
    • PROCLAMAZIONE RAPPRESENTANTI GENITORI A.S. 2022-2023
    • Circolare n. 30 - Servizio Docenti di sostegno
    • Circolare n. 32- Trasmissione titoli docenti supplenti nominati da GPS
    • Graduatoria Provvisoria Avviso Progettista e Collaudatore Edugreen
    • Circolare n. 34 - Convocazione Collegio Docenti - venerdì 28.10.2022
    • AUTOSORVEGLIANZA - GESTIONE CASI DI POSITIVITÀ AL COVID
    • AUTOSORVEGLIANZA - GESTIONE CASI DI POSITIVITÀ AL COVID
    • Protocollo vigilanza alunni da parte dei Docenti
    • Graduatoria definitiva PON EDUGREEN
    • Circolare n. 37 - Sospensione attività didattiche
    • Circolare n. 38 - Piano annuale delle attività a.s. 202-.2023
    • RASSEGNA SINDACALE ANIEF N.31 DEL 31 OTTOBRE 2022
    • Circolare n. 42 - LABORATORIO ECOLOGIA E ORTI URBANI CLASSI II A E II C.
    • Circ. n. 58 - Assemblea Sindacale Territoriale Anief - Docenti
    • Circ. n. 55 - Indizione Sciopero Generale SISA 18.11.2022
    • Circ. n. 60 - Assemblea Sindacale Territoriale Anief - Personale ATA
    • Circolare n. 68 - Assemblea Sindacale USB
    • Circ. n. 80 - Comunicazione uscita anticipata classi per assemblea sindacale - venerdì 25.11.2022
    • Circolare n. 94 - Sospensione attività didattiche
    • Circolare n. 103 - Assemblea Sindacale GILDA 14.12.2022
    • Circ. n. 102- Sciopero generale intera giornata 13.12.2022
    • Bando Progettista/Collaudatore Pon Ambienti Didattici innovativi per la scuola dell'infanzia
    • Circolare n. 98 - Open day 12.12.2022
    • Circolare n. 100 - Open day 16.12.2022
    • Bando interno reclutamento Assistente Amministrativo Pon Ambienti didattici innovativi per la scuola dell'infanzia
    • Circolare n. 105 - Comunicazione entrata posticipata- uscita anticipata per assemblea sindacale
    • OPEN DAY BONANNO 22.12.2022
    • Circ. n. 112 - Indicazioni sull'utilizzo dei cellulari in classe
    • Circ. n. 110 - Obbligo certificazione medica assenze scolastiche alunni
    • Circ. n. 115 - Iscrizioni alunni a.s. 2023-2024
    • Circ. n. 116 - Chiusura uffici amministrativi e locali scolastici
    • Circ. n. 124 - Incontro scuola-famiglia infanzia
    • Circ. n. 126 - Assemblea Sindacale Territoriale UIL SCUOLA RUA
    • Circ. n. 160 - Graduatorie interne d’Istituto per individuazione di eventuali soprannumerari per l’a.s. 2023/2024
    • Circ. n. 167 - FORMAZIONE SULLE COMPETENZE DI BASE
    • Circ. n.164 - Comparto e Area Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola Sciopero generale proclamato per l’8 marzo 2023.
    • CONVOCAZIONE Assemblea territoriale Unitaria per il personale Docente e ATA delle Istituzioni scolastiche di ogni Ordine e Grado– 14/03/2023
    • Circ. n. 176 - Mobilità territoriale/professionale e Graduatoria Regionale del personale docente di religione per l'a.s. 2023/2024
    • Circ. n.185 - Sciopero nazionale indetto per il 24 marzo 2023
    • Circ. n. 212 - Sciopero generale venerdì 21.04.2023
    • Circ. n. 213 - ASSEMBLEA.SINDACALE.on.LINE.UNICOBAS.SCUOLA.GIOVEDÌ.20.APRILE.2023.h.14.30
    • Sciopero UNICOBAS proclamato per il 5 Maggio 2023
    • USB SCUOLA BANDO ATA 24 MESI - Inserimento in prima fascia
    • Circ. 236 - Convocazione assemblea sindacale ANIEF personale cocente il 15-05-2023
    • Circ. 244 - Assemblea territoriale per il personale Docente e ATA delle Istituzioni scolastiche di ogni Ordine e Grado– 19/05/2023 dalle ore 11.00 alle ore 14.00
    • Chiusura scuole di ogni ordine e grado per la giornata di lunedì 15 maggio a seguito della diramazione di allerta meteo “Rossa” da parte del Dipartimento Regionale di Protezione Civile.
    • Circ. n. 251 - Sciopero venerdì 26 maggio 2023
    • Sospensione attività didattiche e amministrative 1° giugno 2023
    • USB Scuola - Apertura sportello assegnazioni provvisorie ed utilizzi
    • Circ. n.1- Convocazione Collegio Docenti 05.09.2023
    • Comunicazione presa di servizio personale Docente e ATA
    • Circ. n. 13 - Somministrazione farmaci salvavita
    • Circ. n. 14 - ricognizione adesione ai moduli formativi Rete ambito 17- priorità nazionali – Scuola polo IISS. A. VOLTA
    • Circ. n. 17 - Piano annuale delle attività a.s. 2023-2024
    • RIFORMULAZIONE E RINVIO ASSEMBLEE SINDACALI PERSONALE DOCENTE, INSEGNANTI DI RELIGIONE (IRC), ATA E DSGA – REVOCA ASSEMBLEE 10/11/23
    • PROCLAMAZIONE SCIOPERO NAZIONALE PERSONALE DOCENTE, INSEGNANTI DI RELIGIONE (IRC), ATA E DSGA A TEMPO DETERMINATO E INDETERMINATO
    • Informazione dei lavoratori ai sensi dell’art. 36 del D. Lgs. 81/2008 - Giovedì 24/11/23
    • Assemblea sindacale territoriale GILDA del personale docente – venerdì 01.12.2023
    • Convocazione assemblea territoriale FLC CGIL fuori orario di servizio- martedì 28.11.2023
    • Giornata di sciopero COBAS SCUOLA SARDEGNA - 7 Dicembre 2023
    • Ricevimento Genitori scuola primaria - 12 Dicembre 2023
    • Convocazione riunione di Dipartimento - 11 Dicembre 2023
    • Convocazione assemblea territoriale FLC CGIL – giovedì 14.12.2023
    • Convocazione Collegio Docenti – martedì 19.12.2023
    • Evento a “Villetta dei Colori” Via Pitrè – martedì 19.12.2023
    • OPEN DAY Plesso Bonanno - 20 Dicembre 2023
    • OPEN DAY Plesso Mantegna - 20 Dicembre 2023
    • Circ. n. 32 - Registrazione Piattaforma Unica
    • Circolare n.33 - Chiusura Istituto 5-01-2024 - prefestivo
    • Circolare n.34 - Ripresa attività didattiche giorno 8-01-2024
    • Iscrizioni alla scuola dell’ infanzia, primaria e secondaria di primo grado a. s. 2024-2025
    • Circolare n.36 - Conferma delle iscrizioni alla scuola dell’infanzia a .s. 2024/2025
    • Circolare n.37 - Prove comuni intermedie d’istituto
    • Circolare n.38 - Assemblea sindacale provinciale in orario di lavoro dei docenti di Religione Cattolica
    • Circolare n.39 - Programmi di Screening rivolti agli alunni e alle alunne delle prime e quinte classi della Scuola primaria e delle seconde classi della Scuola secondaria di primo grado
    • Circolare n.42 - Assemblea sindacale provinciale in orario di lavoro dei docenti di Religione Cattolica il 25/01/2023
    • Assemblea Sindacale USB Scuola - 1 Febbraio 2024
    • Circolare n.45 - Incontro scuola-famiglia
    • Circolare n.44 - “GIORNO DELLA MEMORIA” – 27 GENNAIO
    • Assemblea sindacale USB SCUOLA - 1 Febbraio
    • Circolare n.53 - Elezioni delle componenti elettive del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione
    • Circolare n.55 - Progetto “Sulle orme dei Florio”
    • Circolare n.61 - Convocazione assemblea sindacale territoriale ANIEF- Giovedì 15/02/2024
    • Circolare n.63 - Azione di sciopero prevista per la giornata del 23 febbraio 2024
    • Circolare n.67 - Sospensione attività didattica Plesso Mantegna Centrale per disinfezione il 22/02/2024
    • AVVISO DI SELEZIONE INTERNA DI 3 DOCENTI PER LA REALIZZAZIONE DEI PERCORSI PER IL POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE DI BASE DI INGLESE, DI MOTIVAZIONE E DI ACCOMPAGNAMENTO A VALERE SUL PROGETTO “IO C’ENTRO”- C.U.P. C74D22002960006
    • AVVISO DI SELEZIONE INTERNA DI 2 DOCENTI PER LA REALIZZAZIONE DEI PERCORSI PER IL POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE DI BASE DI ITALIANO, DI MOTIVAZIONE E DI ACCOMPAGNAMENTO A VALERE SUL PROGETTO “IO C’ENTRO”- C.U.P. C74D22002960006
    • AVVISO DI SELEZIONE INTERNA DI 2 DOCENTI PER LA REALIZZAZIONE DEI PERCORSI PER IL POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE DI BASE DI MATEMATICA, DI MOTIVAZIONE E DI ACCOMPAGNAMENTO A VALERE SUL PROGETTO “IO C’ENTRO”- C.U.P. C74D22002960006
    • Avviso di selezione per il conferimento di incarichi a 2 docenti esperti di italiano per la realizzazione dei percorsi per il potenziamento delle competenze di base di italiano , di motivazione e di accompagnamento a valere sul progetto “IO C’ENTRO”
    • Selezione per conferimento incarichi docenti esperti - percorsi di potenziamento competenze base italiano
    • Selezione per conferimento incarichi docenti potenziamento competenze base matematica
    • Trasferimento Uffici amministrativi
    • Trasferimento Uffici amministrativi dal 25 Marzo
    • Preparati alla prova orale del concorso straordinario ter con USB-Scuola
    • Avvio dei percorsi di “Potenziamento delle competenze di base”previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
    • Secondo avviso di reclutamento esperti e tutor interni
    • USB Scuola - Assemblee sindacali per elezione CSPI 2024
    • Convocazione assemblea sindacale regionale 11 Aprile 2024 per tutto il personale A.T.A. in servizio nelle II.SS. della Sicilia
    • Comunicazione Sciopero SISA del 19 aprile 2024
    • Uscita classi 09 Aprile 2024 per Assemblea Sindacale FLC CGIL personale docente e ATA
    • Circolare n.105 - convocazione assemblea sindacale COBAS per elezioni CSPI
    • Circolare n. 104 - convocazione assemblea sindacale UIL per elezioni CSPI
    • Circolare n. 107 - Avvenuta pubblicazione in data 06/04/2024 delle liste dei candidati alle elezioni per la costituzione del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione
    • PROCLAMAZIONE STATO DI AGITAZIONE DEL PERSONALE ATA
    • Sospensione delle attività didattiche il 26 aprile
    • Sospensione attività didattica per disinfezione in data 16 Aprile 2024
    • Somministrazione prove Invalsi 2024, Classi Terze
    • Convocazione riunione GILDA per elezioni CSPI il 24/04/2024
    • Assemblea sindacale territoriale UIL personale ATA IL 30/04/24
    • Convocazione assemblea sindacale SNALS per elezioni CSPI il 23/04/24
    • Circolare n.116 - Convocazione assemblea sindacale UNICOBAS per elezioni CSPI
    • SCIOPERO CUB/SGB DI SOMMINISTRAZIONE, CORREZIONE E TABULAZIONE DELLE PROVE INVALSI - SCUOLA PRIMARIA - MAGGIO 2024
    • Convocazione assemblea sindacale UIL Scuola Sicilia 03 maggio 2024
    • UNICOBAS - SCIOPERO PROCLAMATO PER IL 9 MAGGIO
    • SCIOPERO INVALSI - MODIFICA SCIOPERO CUB/SGB DI SOMMINISTRAZIONE, CORREZIONE E TABULAZIONE DELLE PROVE INVALSI - SCUOLA PRIMARIA - MAGGIO 2024
    • Circolare n.125 - Sciopero UNICOBAS del 9 maggio 2024
    • Circolare n. - Sciopero del 6 maggio 2024
    • Circolare n.127 - Assemblea sindacale regionale per tutto il personale ATA per il 3-05-2024
    • Circolare n.124 - Presentazione della lista “Fensir Docenti, ATA, Insegnanti di Religione per la Scuola”
    • Adempimento dell’obbligo di istruzione e contrasto alla dispersione scolastica – Legge n. 159 del 13.11.2023 di conversione del c.d. “Decreto Caivano”
    • Azione di sciopero prevista per la giornata del 24 maggio 2024
    • USB Scuola: avvio prenotazioni sportello 150 preferenze
    • Comunicazione chiusura locali scolastici nel giorno prefestivo 14/08/2024.
    • Circolare n. 160- chiusura locali scolastici il 14 agosto 2024  
    • dispositivo di pubblicazione delle graduatorie di istituto seconda e terza fascia e relativi allegati  
    • Pubblicazione delle graduatorie provvisorie d’Istituto III Fascia Personale ATA triennio 2024/2027 
    • Presa di servizio per il Personale DOCENTE ed ATA trasferito/utilizzato/assegnato/neo immesso in ruolo, convocato da GPS o Gae – Lunedì 02.09.2024 – c/o la sede Centrale Mantegna , Via Bologni 4
    • Presa di servizio per il Personale DOCENTE ed ATA
    • Convocazione Collegio Docenti 04 settembre 2024
    • AVVISO INTERNO PER LA SELEZIONE DI DOCENTI COSTITUENTI IL GRUPPO DI LAVORO STEM E MULTILINGUISMO INTERVENTO A E B Piano Nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)
    • Nomina R.U.P. PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA-MISSIONE 4
    • DECRETO PER L’AVVIO DI UNA PROCEDURA DI SELEZIONE PER IL RECLUTAMENTO DI PERSONALE IN QUALITA’ DI TEAM LINEE A E B PER IL POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE STEM E MULTILINGUISTICHE NELLE SCUOLE STATALI (DM 65/2023)
    • Avviso di selezione interna/esterna di esperti e tutor per la realizzazione di numero 3 laboratori
    • Inizio attività didattiche anno scolastico 2024/2025
    • Avviso per la selezione di docenti costituenti il gruppo di lavoro Stem e multilinguismo
    • Convocazione Consigli di Interclasse della scuola primaria – 10 Settembre 2024
    • Convocazione riunione di Dipartimento
    • Orari provvisori dal 10 al 13 Settembre
    • Convocazione Consigli di classe scuola secondaria I grado
    • Graduatoria provvisoria gruppo di lavoro STEM e multilinguismo - intervento A e B DM65 del 2023
    • Uscita autonoma degli alunni ex art. 19 bis della legge 172/2017
    • Circolare n.13 - Decreto CAIVANO ed obbligo di istruzione
    • Procedure per la segnalazione di alunni inadempienti all’obbligo scolastico- decreto Caivano (disposizioni a carattere permanente)
    • Trasmissione delle Linee Guida per l’insegnamento dell’Educazione Civica.
    • Divieto di utilizzo del telefono cellulare e di altri dispositivi informatici durante l’orario di servizio
    • Attività formative gratuite | Fondazione Mondo Digitale ETS.
    • Precisazioni riguardo al divieto di uso personale dei dispositivi telematici durante l’ orario di servizio
    • Convocazione Collegio Docenti – 25.09.2024
    • Pagamento assicurazione scolastica a.s. 2024- 2025 con Servizio PagoPA - Pago in Rete
    • Orario definitivo della scuola secondaria di primo grado
    • Ripubblicazione graduatoria provvisoria per la selezione per il gruppo di lavoro STEM E MULTILINGUISMO INTERVENTO A E B Piano Nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)
    • AVVISO INTERNO/ESTERNO PER LA SELEZIONE DEL GRUPPO DI LAVORO STEM E MULTILINGUISMO INTERVENTO A E B Piano Nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)
    • AVVISO INTERNO PER LA SELEZIONE DI DOCENTI COSTITUENTI IL GRUPPO DI LAVORO STEM E MULTILINGUISMO INTERVENTO A E B Piano Nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)
    • Pubblicazione graduatoria definitiva per la selezione per il gruppo di lavoro STEM E MULTILINGUISMO INTERVENTO A E B Piano Nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)
    • Pubblicazione graduatoria definitiva per la selezione di esperti e tutor per la realizzazione di Laboratori co-curriculari dal titolo “LA MIA CITTA’ DALLA TERRA AL MARE”
    • Decreto assegnazione incarichi per esperti e tutor per la realizzazione dei Laboratori co-curriculari dal titolo “LA MIA CITTA’ DALLA TERRA AL MARE”
    • AVVISO INTERNO/ESTERNO PER LA SELEZIONE DEL GRUPPO DI LAVORO STEM E MULTILINGUISMO INTERVENTO A E B Piano Nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)
    • Decreto di nomina della Commissione elettorale per elezione degli Organi Collegiali della scuola
    • SEMINARIO - Embodied Education e Neurodidattica
    • AVVISO INTERNO – ESTERNO DI SELEZIONE - per il conferimento di incarichi necessari alla realizzazione del progetto “STEAM to go”
    • D.M. 188 del 25- 09- 2024. Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1 settembre 2025. Indicazioni operative.
    • USB Scuola - informativa sindacale - manifestazione 12 ottobre
    • Convocazione NIV – mercoledì 15 Ottobre 2024
    • Sciopero generale per tutto il personale docente ed ATA il 18 ottobre 2024
    • Decreto indizione Elezioni del Consiglio di Circolo aa.ss. 2024/25 - 2025/2026 – 2026/2027
    • Sciopero USB Scuola 31 ottobre 2024
    • Rassegna sindacale ANIEF
    • USB SCUOLA - Assemblea online 28 ottobre ore 17
    • Comunicato sindacale: fruizione dei tre giorni di permesso per motivi personali e familiari
    • Circ. 46 .ELEZIONE RAPPRESENTANTI GENITORI
    • Graduatoria provvisoria progetto "STEAM TO GO" - DM 66
    • Sospensione attività didattica ed amministrativa per disinfestazione
    • Sciopero generale per tutto il personale docente ed ATA il 31 ottobre 2024
    • Seminario formativo in presenza gratuito, tema “Middle Management: Impatti sulla qualità dell’istruzione” – PALERMO 18 NOVEMBRE 2024 ore 09.00 -13.00
    • Avvio dei Percorsi di orientamento e formazione per il potenziamento delle competenze STEM, digitali e di innovazione destinati agli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di I grado
    • Avvio dei Percorsi di orientamento e formazione per il potenziamento delle competenze STEM, digitali e di innovazione destinati agli alunni della Scuola dell’Infanzia
  • Studenti
    • AUTOSORVEGLIANZA - GESTIONE CASI DI POSITIVITÀ AL COVID
    • AUTOSORVEGLIANZA - GESTIONE CASI DI POSITIVITÀ AL COVID
    • PROCLAMAZIONE RAPPRESENTANTI GENITORI A.S. 2022-2023
    • AUTOSORVEGLIANZA - GESTIONE CASI DI POSITIVITÀ AL COVID
    • AUTOSORVEGLIANZA - GESTIONE CASI DI POSITIVITÀ AL COVID
    • AUTOSORVEGLIANZA - GESTIONE CASI DI POSITIVITÀ AL COVID
    • Elenchi alunni Infanzia e classi prime Scuola Primaria e Secondaria I° 2018 - 2019
  • Genitori
    • Iscrizioni alla scuola dell’ infanzia, primaria e secondaria di primo grado a. s. 2024-2025
    • Ricevimento Genitori scuola primaria - 12 Dicembre 2023
    • Autosorveglianza - Gestione casi di positività al Covid
    • AUTOSORVEGLIANZA - GESTIONE CASI DI POSITIVITÀ AL COVID
    • AVVISO SANIFICAZIONE PLESSO NUOVO MANTEGNA
    • AVVISO INGRESSI ORARIO DEFINITIVO
  • Docenti
    • Trasmissione delle Linee Guida per l’insegnamento dell’Educazione Civica.
    • Procedure per la segnalazione di alunni inadempienti all’obbligo scolastico- decreto Caivano (disposizioni a carattere permanente)
    • Circolare n. 10 Convocazione Collegio Docenti 21.09.2023
    • CONVOCAZIONE Assemblea territoriale Unitaria per il personale Docente e ATA delle Istituzioni scolastiche di ogni Ordine e Grado– 14/03/2023
    • Circ. n.164 - Comparto e Area Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola Sciopero generale proclamato per l’8 marzo 2023.
    • Circolare n. 11 - Agenda Classeviva
    • CIRCOLARE N. 9 - AUTODICHIARAZIONE FORMAZIONE SICUREZZA
    • Graduatorie interne DEFINITIVE DOCENTI SCUOLA INFANZIA A.S.2021-21
    • Graduatorie interne definitive docenti scuola primaria A.S. 2020-21
    • Graduatorie interne definitive docenti Scuola Secondaria I grado a.s. 2020/2021
    • Graduatorie interne - elenco docenti esclusi graduatorie interne a.s. 2020/2021
    • GRADUATORIE INTERNE PROVVISORIE SCUOLA INFANZIA A.S. 2020/2021
    • GRADUATORIE INTERNE PROVVISORIE SCUOLA PRIMARIA A.S. 2020/2021
    • GRADUATORIE INTERNE PROVVISORIE SCUOLA SECONDARIA I GRADO A.S. 2020/2021
    • Consiglio d'Intersezione
    • Comunicazione di servizio Docenti Infanzia e Primaria
    • Comunicazione riguardo al bonus premiale a.s. 2017/2018
    • Informativa sulla sicurezza - Art. 36 d.lgs.81/2008
  • Personale ATA
    • Graduatorie interne definitive del personale ATA a.s. 2020/21
    • Informativa sulla sicurezza - Art. 36 d.lgs.81/2008 (2)
  • Accessibilita' sito Web
  • Mappa del Sito
  • Contatti
  • Privacy

  • Ambiente e-learning
  • Galleria fotografica
  • Galleria Video

La Scuola

  • Dove siamo
  • Dirigenza
  • Organigramma e funzionigramma
  • Piano dell'Offerta Formativa
  • Regolamenti
  • Progetti
    • Amministrazione Trasparente
    • Continuiamo a proteggerci anche a Natale
    • Circ. n. 47 - "Dislessia Amica" - Formazione Docenti
    • Laboratorio di pensieri - genitori e scuola
    • FRUTTA NELLE SCUOLE
    • Decreto annullamento bando pon fesr C1-2010-1134
    • Laboratorio musicale (PON)
    • Attivita' laboratoriale curriculare
    • 23 Maggio " Insieme per non dimenticare"
    • Allegati al bando esperti esterni PON FSE ns. prot.n. 1206/D4
    • RIAPERTURA SCADENZA PRESENTAZIONE CANDIDATURE ESPERTI ESTERNI PON FSE 2013
    • Prog. Continuita' (lab. lingua spagnola)
    • Prog." Le chiavi della città"
    • Progetto Legalità
  • Link utili
    • Non categorizzato
      • Privacy
  • Codice Disciplinare
  • Fornitura gratuita libri di testo
  • Borsa di studio
  • Iscrizioni Scuola
  • Privacy della Scuola (GDPR)
  • Attività Didattiche
  • Dichiarazione Accessibilità
  • AVCP
  • PTOF

Segreteria

  • URP - Segreteria
  • Modulistica
    • Modulistica Docenti / ATA
  • Graduatorie
    • GRADUATORIE INTERNE PROVVISORIE A.S.2021-22
    • GRADUATORIE INTERNE DEFINITIVE A.S.2021-22
    • Graduatoria di Istituto II Fascia 01/09/2019
  • Libri di testo a.s. 2023-2024

Amministrazione trasparente

  • Disposizioni generali
    • Programma per la Trasparenza e l'Integrità
    • Atti generali
    • Oneri informativi per cittadini e imprese
      • Scadenzario dei nuovi obblighi amministrativi
    • Attestazioni OIV o struttura analoga
  • Organizzazione
    • Organi di indirizzo politico-amministrativo
    • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
    • Articolazione degli uffici
    • Telefono e posta elettronica
  • Consulenti e Collaboratori
  • Personale
    • Incarichi amministrativi di vertice
    • Dirigenti
    • Posizioni organizzative
    • Dotazione organica
    • Personale non a tempo indeterminato
    • Tassi di assenza
    • Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
    • Contrattazione collettiva
    • Contrattazione integrativa
    • OIV
  • Bandi di concorso
  • Performance
    • Piano della Performance
    • Relazione sulla Performance
    • Ammontare complessivo dei premi
    • Dati relativi ai premi
    • Benessere organizzativo
  • Enti Controllati
    • Enti pubblici vigilati
    • Società partecipate
    • Enti di diritto privato controllati
    • Rappresentazione grafica
  • Attività e procedimenti
    • Dati aggregati attività amministrativa
    • Tipologie di procedimento
    • Monitoraggio tempi procedimentali
    • Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati
  • Provvedimenti
    • Provvedimenti organi indirizzo-politico
    • Provvedimenti dirigenti
  • Controlli sulle imprese
  • Bandi di gara e contratti
  • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
    • Criteri e modalità
    • Atti di concessione
  • Bilanci
    • Bilancio preventivo e consuntivo
    • Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
  • Beni immobili e gestione patrimonio
    • Patrimonio immobiliare
    • Canoni di locazione o affitto
  • Controlli e rilievi sull'amministrazione
  • Servizi Erogati
    • Carta dei servizi e standard di qualità
    • Costi contabilizzati
    • Tempi medi di erogazione dei servizi
  • Pagamenti dell'amministrazione
    • Indicatore di tempestività dei pagamenti
    • IBAN e pagamenti informatici
  • Opere Pubbliche
  • Pianificazione e governo del territorio
  • Informazioni ambientali
  • Interventi straordinari e di emergenza
  • Altri Contenuti

Questionario autovalutazione

  • Questionario per Genitori
  • Questionario per il Personale

  • Fondi Strutturali - Rubriche P.O.N
PNRR
  • PNRR 1.4
  • PNRR 4.0
  • Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. 65/2023)
  • Formazione alla Transizione Digitale D.M. 66/2023
  • Piano nazionale di ripresa e resilienza Azioni di coinvolgimento degli Animatori
  • Agenda Sud
Comunicazioni
  • News
  • Circolari
  • Area Riservata Docenti
  • Area Riservata ATA
  • Progetti extracurricolari del PTOF
  • Didattica a distanza
  • Albo Sindacale
Didattica a distanza

didatdist

ClasseViva

classe viva

La Scuola
  • Dove siamo
  • Dirigenza
  • Organigramma e funzionigramma
  • Piano dell'Offerta Formativa
  • Regolamenti
  • Plessi
  • Progetti
  • Link utili
  • Codice Disciplinare
  • Fornitura gratuita libri di testo
  • Borsa di studio
  • Iscrizioni Scuola
  • Privacy della Scuola (GDPR)
  • Attività Didattiche
  • Dichiarazione Accessibilità
  • AVCP
  • PTOF
Segreteria
  • URP - Segreteria
  • Modulistica
  • Graduatorie
  • Libri di testo a.s. 2023-2024
Questionario autovalutazione
  • Questionario per Genitori
  • Questionario per il Personale
Elenco Siti tematici

Link al sito del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Amministrazione sito
  • Accesso Amministratore
Iscrizioni Scuola

 

 

Funzionigramma
  • Consiglio di Istituto
  • Delibere Consiglio Istituto
  • Funzioni Strumentali
  • Collegio dei Docenti
  • Unita' organizzative
  • Consigli di Classe
  • Dipartimenti
  • Albo Sindacale RSU
Amministrazione Trasparente

AT

 

 

Albo - Pubblicità legale

albo-pretorio-logo

PTTI 2019/2021
  • Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità
Amministrazione digitale
  • Bandi PON - POR
  • Servizi on line
  • Servizi da attivare
Rubriche PON - POR

banner-pon-2014-20 bottone

Calendario Eventi
loader
Contatore Visite

Oggi 7

Ieri 13

Settimana 48

Mese 351

Totale 142177

Note legali - Privacy - Crediti               Dichiarazione accessibilità   Obiettivi Accessibilità                                                                                         agid 31

Questo sito utilizza Joomla! FAP — il CMS accessibile