Pagine e Contenuti

1 1

Area riservata ATA

Per Visualizzare correttamente questa pagina devi inserire nome utente e password

Consiglio di Istituto

REGISTRO DELIBERE CONSIGLIO DI ISTITUTO

REGISTRO_DELIBERE_CONSIGLIO_DI_ISTITUTO.pdf

 

onsiglio di Istituto triennio 2013/2013

eletti consiglio di istituto.pdf

 

DELIBERE CONSIGLIO ISTITUTO DEL 27 SETTEMBRE 2013

delibere cdi del 27-09-2013.pdf

 

DELIBERE CONSIGLIO ISTITUTO DEL 18/11/2013consiglio ist n 12.pdf

 

DELIBERE CONSIGLIO ISTITUTO DEL 15/01/2014consiglio istit.n 13 .pdf

 

DELIBERE CONSIGLIO ISTITUTO DEL 29/01/2014consiglio istit. n 14.pdf

 

DELIBERE CONSIGLIO D' ISTITUTO N. 22 DEL 02/12/2014

delibere c.i.n 22.pdf

estratti verbali consiglio distituto n. 28 - delibere dal n. 108 al n. 112.pdf

estratti verbali consiglio distituto n. 29 - delibere dal n. 113 al n. 115.pdf

 

ELEZIONI DEL CONSIGLIO DI CIRCOLO O DI ISTITUTO TRIENNIO 2015-2018

liste docenti.pdf 

liste genitori.pdf

lista ata.pdf

estratti verbali consiglio distituto n. 30 - delibere dal n. 116 al n. 123.pdf

decreto di nomina componenti del consiglio distituto triennio 2015-2018.pdf

 

 

 

Consigli di Classe

 

scrutini 1quadrimestre.pdf

SI ALLEGA FILE RELATIVO ALLA CONVOCAZIONE DEI CONSIGLI DI CLASSE PER GLI SCRUTINI DEL 1° QUADRIMESTRE

 

SI ALLEGA FILE RELATIVO ALLA CONVOCAZIONE DEI CONSIGLI DI CLASSE DEL 25 E 26 MARZO 2014

consigli di classe.pdf

 

SI ALLEGA FILE RELATIVO ALLA CONVOCAZIONE DEI CONSIGLI DI INTERSEZIONE ED INTERCLASSE

 

consigli di interclasse.pdf

 

DELEGA COORDINAMENTO DEI CONSIGLI DI DI CLASSE A.S. 2014/15

SI ALLEGA FILE coordinatori consigli di classe.pdf

 

CONVOCAZIONE CONSIGLI DI CLASSE 20 E 21\ OTTOBRE 2014

consigli 20 e 21 ottobre.pdf

 

 

 

 

Accessibilita' sito Web

Accessibilita' significa rimuovere le barriere informatiche, ovvero la capacita' attraverso i sistemi informatici, di erogare servizi e fornire informazioni fruibili senza discriminare coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistite o configurazioni particolari.

L'importanza di rendere completamente accessibili i siti web delle pubbliche amministrazione e' stata ribadita in molte sedi, sia a livello nazionale che a livello europeo.

In Italia e' stata approvata la legge Stanca ( N° 4 del 9 Gennaio 2004 ) - Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici - la cui approvazione e' testimonianza della consapevolezza al superamento delle barriere multimediali.

La legge Stanca si pone l'obiettivo di garantire il diritto per tutti gli utenti, anche disabili di poter accedere ai servizi informatici e telematici della pubblica amministrazione e ai servizi di pubblica utilita'.

Riportiamo le istruzioni per i browser più usati:

Browser Vers. S. Operativo Tasti Rapidi
 explorer
6 e 7 Alt+Shift+Accesskey+Invio
 Mozilla Firefox 3 e 4 Alt+Shift+Accesskey
 Google Crome 11,0 Alt+Shift+Accesskey
Safari 5,0 Alt+Shift+Accesskey
 Opera 11,0 Shift+Esc+Accesskey
 Mozilla Firefox 4,0 Ctrl+Accesskey
 Safari 5,0 Ctrl+Alt+Accesskey
 Google Crome 11,0 Ctrl+Alt+Accesskey
 Opera 11,0 Shift+Esc+Accesskey
 Mozilla Firefox 3 e 4 Alt+Shift+Accesskey
 Google Crome 11,0 Alt+Shift+Accesskey

 Le pagine del sito sono state realizzate in conformità ai seguenti standard e specifiche del W3C:

- Linguaggio XHTML 1.0 Strict
- CSS (definizione degli attributi stilistici del sito)

Vai alla pagina di Normativa di Validazione

Unita' organizzative

Unita' organizzative

Note Legali

Copyright e Download

L'architettura e i contenuti di questo sito, salvo diversa indicazione, sono rilasciati sotto una licenza licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Il template accessibile Joomla FAP·2.5 è rilasciato dall'autore Alessandro Pasotti con licenza GNU/Affero GPL.
Tutti i marchi sono proprietà dei rispettivi proprietari

Utilizzo del sito

In nessun caso l’Istituto …. potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’affidamento dell’utente e dall’utilizzo dei contenuti. L’istituto provvederà a inserire nel sito informazioni aggiornate, ma non garantisce circa la loro completezza o accuratezza.

Accesso a siti esterni collegati

L’Istituto …. non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso: sono forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Fornire collegamenti non implica l’approvazione dei siti stess. L’Istituto Comprensivo di Corniglio non è responsabile in merito alle informazioni ottenute dall’utente tramite l’accesso ai siti collegati: della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste. L’Istituto … non offre alcuna assicurazione sul software eventualmente presente sul proprio sito o su siti esterni e non può garantirne qualità, sicurezza e compatibilità con i sistemi in uso.

Virus informatici

L’Istituto … non garantisce che il sito sia privo di errori o virus. L’…, i suoi fornitori e i suoi collaboratori non sono responsabili per i danni subiti dall’utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.

Funzioni Strumentali

Funzioni Strumentali anno scolastico 2019-2020

funzioni_strumentali_as_2019-2020.pdf

 

 

Funzioni Strumentali a.s. 2015/16

Funzione A (Pof) - Docente PASSIGLIA

Funzione B (Docenti) - Docente PIZZURRO

Funzione C (Alunni) - Docente CUGURULLO

Funzione D (Integr. alunni diversabili/Pai/Bes) - Docente GILIONI

 

Funzione E (Dispersione) - Docente BONOCORE

Funzione F (Tic) - Docente LA MANTIA

circolare 1 - costruzione banca dati.pdf

circolare 2 - convocazione commissione orientamento 15-16.pdf

 

 

 

 

 

 

 

Privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il nostro sito. L’informativa è prevista dall’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003.

L’informativa è resa solo per il nostro sito e non vale per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

Il titolare del trattamento

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
Il responsabile del loro trattamento è il Dirigente scolastico pro tempore dell’istituto.

Dati di navigazione

I dati di navigazione rilevati, indirizzi IP, URI delle risorse richieste, sistema operativo, ed altro sono utilizzati soltanto per informazioni statistiche anonime.
Per la rilevazione dei dati ai fini statistici utilizziamo il servizio Google analytics.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
È escluso il trattamento di dati sensibili o giudiziari. Qualora fossero forniti dall’utente, saranno cancellati.

Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).

Ai sensi del medesimo articolo gli interessati hanno il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonchè di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte all’Istituto …

Inserire dati Istituto

Crediti

Questo sito è realizzato in ambiente Joomla, CMS open source.

Il modello di sito è stato messo a disposizione dalla comunità di pratica Porte aperte sul web, promossa da USR Lombardia e gestita con passione e professionalità da docenti, personale amministrativo ed appassionati di diverse regioni italiane.

Contributi

In particolare questo modello di sito scolastico, per l'architettura e i contenuti si è avvalso dei contributi di:

  • Lavia Di Sabatino, autrice del primo modello di sito con Joomla 1.5;
  • Gianluigi Pelizzari autore del presente modello costruito con Joomla 2.5;
  • Alberto Ardizzone per i consigli ricevuti;
  • il gruppo di Wordpress al cui modello il presente si è ispirato;
  • tutti, ma proprio tutti, i componenti della comunità di pratica Porte aperte sul web, perché ci sono sempre nei momenti del bisogno e perché è bello lavorare con loro.

Per il template si è avvalso di Joomla FAP·2.5, la versione accessibile di Joomla, adatta alle pubbliche amministrazioni italiane, in quanto conforme alla legge “Stanca”,  progetto portato avanti da diversi anni dallo sviluppatore Alessandro Pasotti che si coglie l'occasione di ringraziare.

Licenze